giovedì 18 aprile 2013

TORTA AI CORNFLAKES E FRAGOLE (senza uova e grassi)

TORTA AI CORNFLAKES E FRAGOLE (senza uova e grassi)
Un dolce bello e buono, facile da fare e squisito da mangiare. Di solito la mattina si consumano i cornflakes insieme a una tazza di latte, ma se vogliamo mangiare qualcosa di particolare e non i soliti cornflakes nel latte, ma un buon dolce delicato anche per finire il pasto, ecco, questa è la ricetta perfetta che fa per ognuno di noi !!! Non nego che ho dovuto farla per tre volte per avere un buon risultato. Si sa a volte vedi su qualche giornale una ricetta, ti cimenti a farla e quando scopri che le dose non sono buone, ci rimani un pò male. A me è capitato con questa ricetta e talmente mi piaceva l'idea che non mi sono arresa. Il risultato finale, abbastanza soddisfacente !!!

Ingredienti per 10 persone:

  • 250 g cornflakes
  • 15 ml rum
  • 250 ml latte
  • 600 g fragole
  • 1 busta di dolceneve PANEANGELI
  • 1 vanillina PANEANGELI
  • zucchero a velo vanigliato PANEANGELI
  • 125 g di miele liquida

Preparazione ricetta:

Sciogliere il miele nel latte tiepido, aggiungere il rum , i cornflakes e lasciare riposare finché assorbe tutto il latte. Preparare il dolceneve secondo le
indicazioni della busta, aggiungendo la vanillina. Preparare anche le fragole. Sopra un piatto da portata mettere un anello per torte e distribuire la metà dei cornflakes, tagliare delle fragole a metà e metterle tutto intorno al bordo dell'anello e nel centro tagliarle a pezzettini. Decorare sopra con ciuffetti di dolceneve e seguire l'operazione una seconda volta con i cornflakes, fragole e panna soltanto nella parte centrale. Decorare con qualche fragola tagliata a metà o intera. Tenere per 1-2 ore nel frigo. Spolverizzare con zucchero a velo al momento di servire.
Tempo di preparazione : 35 minuti
Tempo di cottura : 1 minuto
Tempo di attesa : 150 minuti



2 commenti:

  1. Ho visto ora questa golosata, la faccio, grazie!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere speedy, io ho tribolato molto fino ad avere un buon risultato, per via che l'avevo vista su una rivista e gli ingredienti erano sbagliate. Alla fine ce l'ho fatta, con un buon risultato. Ciao e a presto !!!

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs