mercoledì 10 aprile 2013

ZUCCOTTO ALLE FRAGOLE (CON RICICLO DI COLOMBA)

ZUCCOTTO ALLE FRAGOLE

(CON RICICLO DI COLOMBA)

Questa colomba l abbiamo trasformata in un dolce bello da vedere , buona da mangiare, un dolce consigliato per le vostre feste o,... ogni qualvolta avete una colomba e non sapete come trasformarla per poter mangiarla più in fretta !!! Provare per credere !!!




Ingredienti per 10 persone :

  • 1 colomba senza canditi
  • 300ml panna montata zuccherata
  • 250 g mascarpone
  • 500 g fragole
  •  125 g zucchero
  • 100 ml acqua
  • fragole x decoro

Preparazione :

Per prima , lavare le fragole e tagliarle a pezzettini. In un padellino mettere lo zucchero con l' acqua e cuocere finché si scioglie. Mettere le fragole e cuocere per 2-3 minuti. Lasciare raffreddare e separare le fragole dal sciroppo. Ricavare dalla colomba delle fettine spesse da 1 cm, rivestire uno stampo da zuccotto ( io ho rivestito un' insalatiera) con della pellicola, rivestire il fondo con delle fettine di colomba inzuppate nello sciroppo nella parte di dentro. Ora distribuire alternando, un strato di panna mescolata con il mascarpone , uno di fragole e un altro di fettine di colomba inzuppate. Proseguire fino al riempimento dello stampo. Ultimo strato deve essere di fettine di colomba che sarà questa volta inzuppato di dentro. Coprire con la pellicola e tenere nel frigo per qualche ora. Togliere dal frigo e mettere sopra un piatto da portata. Guarnire con panna e mascarpone rimaste e fragole fresche.

6 commenti:

  1. che meraviglia questo zuccotto!!!
    complimenti :)

    Alessandro
    http://fancyfactorylab.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. E' stato molto gradito...Grazie !!!

    RispondiElimina
  3. Che bel zuccotto, finalmente è arrivato il tempo delle fragole!!!Ho lasciato un premio per te nel mio blog!Se ti fa paicere passa a trovarmi
    Cristina

    RispondiElimina
  4. questa immagine è stata rubata e si trova qua http://ricettewebs.blogspot.it/2014/05/zuccotto-alle-fragole.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie degli informazioni, abbiamo ricevuto anche altri segnalazioni e abbiamo visto che ci sono parecchi delle nostre ricette che si li ha fatti sue sia nel blog che su FB e abbiamo preso degli provvedimenti. Siamo in attesa di una risposta e che tutto si risolvi. Grazie ancora e buona giornata !!!

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs