Passa ai contenuti principali

MUFFIN ALL'ALBICOCCA

MUFFIN ALL'ALBICOCCA

Con la stagione delle albicocche, ci si può sbizzarrire nel preparare tanti dolcetti buoni, come questi muffin golosi. vanno molto bene per la colazione, per la merenda e non solo, sono ottimi anche per una festicciola !!!

Ingredienti per 12 muffin :
  • 300 gr di farina
  • 150 gr di zucchero 
  • 150 gr di yogurt all'albicocca
  • 100 ml di latte
  • scorza di mezzo limone
  • 200 gr di albicocche senza nocciolo

  • 1 uovo
  • 100 ml di olio
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci Paneangeli
  • 1 pizzico di sale

Preparazione:

Lavorare velocemente l'uovo con lo zucchero. Aggiungere lo yogurt, il latte, l'olio, la scorza di limone, il sale, la farina setacciata con il lievito, ed infine le albicocche tagliate a pezzettini lasciandone 2 per il decoro. Mettere l'impasto in 12 pirottini di carta e sopra ogni muffin mettere una fettina di albicocca. Cuocere a 180 ° per 30 minuti circa, prova stecchino.


Commenti

  1. Deliziosissimi questi muffin, grazie per aver partecipato alla mia rubrica, Vi ricordo che potete partecipare con altre 2 ricette di MUFFIN, se volete avete tempo fino al 30 giugno, Vi aspetto, baci, Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina !!!!....Grazie e alla prossima.... Siamo molto curiose di vedere il bellissimo libro di muffin. Proveremo ancora ad improvvisare qualche ricetta, appena abbiamo il tempo nella speranza che il libro fa un salto anche da noi.

      Elimina
  2. perfetti per colazione...... arrivo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, solo che mi dispiace che non ci sono più per offrirti almeno uno . Si come abiti a qualche ora di distanza, ho il tempo per rifarli e con piacere offrirti !!! Ciao, ciao !!!

      Elimina
  3. questi muffin sono davvero deliziosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo erano .... ormai è passato un bel po di tampo che non li facevo. Grazie Marco e buona giornata !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Torta integrale allo yogurt e fragole

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Merluzzetti in padella

Merluzzetti in padella Ingredienti : 7 merluzzetti olio sale, pepe aglio in polvere farina 00 qb Preparazione : Pulire e lavare bene i merluzzetti. In una terrina mescolare qualche cucchiaio di farina con un pò di sale, pepe e una spolverata abbondante di aglio in polvere. Se non avete l'aglio in polvere, tritate molto fine un spicchio d'aglio e passare i merluzzetti dentro la farina insaporita, da tutte le parti. Man mano passati, adagiarli in una padella capiente, nella quale avete riscaldato qualche cucchiaio di olio. Cuocere bene da tutte le parte fino ad avere sopra una bella crosticina dorata. Portare in tavola e servire. Una ricetta abbastanza veloce, ma gustosa !!!