domenica 15 settembre 2013

PERSICO CON FRUTTA SECCA E GROK

PERSICO CON FRUTTA SECCA E GROK

INGREDIENTI PER 4 PERSONE :
  • 460 gr filetto di pesce persico
  • 60 gr frutta secca (nocciole, noci, mandorle)
  • 25 gr pan grattato
  • 1 uovo
  • 3 cucchiai latte
  • sale, pepe, aglio in polvere qb
  • 20 SNACK CON CEREALI GROK
  • 1 pomodoro cuor di bue
  • insalata a piacere
PREPARAZIONE :

Tritare la frutta secca, mescolarla con il pan grattato. Sbattere l' uovo con il latte, un pizzico di sale, pepe e un pò di aglio (a piacere). Tagliare il filetto a pezzettini, infarinarli un pò, immergerli man mano nell'uovo e poi nella frutta secca. Adagiarli in una teglia foderata di carta da forno e metterli a cuocere in forno caldo a 180 ° per circa 15 minuti, trascorso il tempo tirare la teglia fuori, spezzettare una decina di snack croccanti con cereali Grok e metterli sopra. A questo punto mettere di nuovo la teglia nel forno e continuare la cottura per altri 5 minuti.
Tagliare il pomodoro a fettine e sistemarlo sopra un piatto tutto intorno al bordo. Sistemare nel centro un pò di insalata e sopra l' insalata mettere i filetti persico cotti al forno. Sbriciolare qualche snack con cereali Grok sopra i pomodori, lasciandone qualcuno intero. Questi filetti persico sono di un sapore e una croccantezza inconfondibile, perché gli rende questi deliziosi snack con cereali che li può mangiare chiunque perché sono snack senza glutine.





6 commenti:

  1. Delizioso e molto saporito!! Slurp :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non ti sei sbagliata, era molto buono e croccante. Grazie della visita !!! :)

      Elimina
  2. Questo piatto è delizioso... se vi va vi invito a partecipare alla mia rubrica di questo mese che tratta appunto di pesce: http://lamiacucinaimprovvisata.blogspot.it/2013/09/il-vincitore-di-agosto-e-la-mia-cucina.html, vi aspetto!!! A presto, Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti Martina, In ciò che riguarda la tua rubrica vedremo... Per ora ti salutiamo !!! A presto !!! :)

      Elimina
  3. devo dire che è un ottima idea per preparare in modo molto gustoso il pesce persico

    RispondiElimina
  4. mai usato il grok,comunque un piatto che fa gola!!

    RispondiElimina

gioco per ragazza Top Blogs