domenica 22 settembre 2013

TORTA CON PRUGNE E MANDORLE

TORTA CON PRUGNE E MANDORLE

In questa stagione ricca di tante frutte c'è anche questo frutto comune che arricchisce le nostre tavole , le prugne. Possiamo preparare con esso ogni sorta di dolce, marmellate, ma anche nelle ricette salate.
Questa torta alle prugne è una di tante ricette che possiamo gustare insieme a una tazza di latte, caffè, o una tazza di tè, alla colazione, spuntino o merenda....

INGREDIENTI PER 12 PERSONE :
PREPARAZIONE :

 Lavorare la margarina e il burro ammorbidite a temperatura ambiente, con lo zucchero, aggiungere le uova una alla volta, lo yogurt , il sale, ed in fine la farina setacciata con l' amido Amizea il Molino.
Mescolare il tutto, mettere nella tortiera con diametro di 24. Tagliare le prugne in due e sistemarli sopra, mettendo sopra ognuna di esse una mandorla intera. Cospargere con delle lamelle di mandorle ed infornare a 180° per circa 50 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare.
Questa miscela di farina e il lievito il Molino insieme al amido Amizea la rende molto soffice.


5 commenti:

  1. Cara la torta sembra fantastica, ma l'immagine del contest strati su strati copre tutta la preparazione che non riesco a leggere, ti consiglio di togliere l'immagine e spostarla, un caro abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Buonissima, ha un'aspetto elegante. Buona serata Giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi,.. devo dirti che era molto soffice !!! :)

      Elimina
  3. Buonissima, ha un'aspetto elegante. Buona serata Giusi

    RispondiElimina

gioco per ragazza Top Blogs