Passa ai contenuti principali

SORBETTO ALLA MELA CON UVA E CANNELLA

SORBETTO ALLA MELA CON UVA E CANNELLA

Il sorbetto è un dolce freddo al cucchiaio solitamente a base di acqua e frutta. Talora possono essere presenti anche latte o liquori. In questo caso si tratta del sorbetto alla mela verde che non necessita fatica a farlo, perché ci ha pensato la ditta POLENGHI a prepararlo e a metterlo in commercio. Ottimo come digestivo  per finire il pasto  o per fare una merenda rinfrescante, basta tenerlo al fresco e accompagnarlo con altra frutta ed è già fatto. Qui ho aggiunto l'uva bianca e della cannella.
 



INGREDIENTI PER 2 COPPETTE


PREPARAZIONE :

Lavare gli acini d'uva, tagliarli a metà e togliere i semi. Riempire due coppette con sorbetto alla mela verde Polenghi molto freddo (si può mettere per poco tempo anche nel freezer), mescolare qualche cubettino di mela, decorare con degli acini d'uva, foglioline di menta e una spolverata di cannella in polvere. Servire molto fresco.

  Molto veloce e gustoso per quando si è di fretta !!!
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Torta Mousse ai tre cioccolati

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)