martedì 15 ottobre 2013

TORTA CON UVA BIANCA

TORTA CON UVA BIANCA

L'uva viene utilizzata soprattutto per la produzione del vino, e si parla in questo caso di uva da vino, ma anche per il consumo alimentare come frutta, sia fresca (uva da tavola), sia secca (uva passa, utilizzata in cucina e nella preparazione dei dolci); infine dall'uva si estrae il succo d'uva (bevanda non alcolica).
E' un frutto con tante proprietà antiossidanti ed è molto versatile in cucina. Si può utilizzare per preparare dolci e salati, una vera delizia per il palato. Oggi vi proponiamo questa torta con l'uva bianca, molto soffice e gustosa !!!

 INGREDIENTI PER 12 PERSONE :

PREPARAZIONE :

Lavorare la margarina con lo zucchero, aggiungere le uova una alla volta, lo yogurt, il sale ed infine la farina setacciata con l'amido. Mescolare il tutto, mettere nella tortiera con diametro 24, unta ed infarinata. Tagliare gli acini d'uva in due, togliere i semini e sistemarli sopra a piacere, con la parte tagliata in su e sopra ogni metà, mettere un'uva passa. Cuocere a 180° per circa 50 minuti. Sfornare e spolverizzare a piacere con dello zucchero a velo .


2 commenti:

  1. Che buona questa torta. Ciao Claudia ti sei divertita a Desenzano? Ho letto che e' stato molto bello. Buona serata Giusi

    RispondiElimina
  2. Ciao Giusi, si è stato molto bello, ci siamo sentiti come in famiglia. Mi ha dispiaciuto che non ci sei stata. Volevo conoscere di persona anche te. Speriamo che sarà al più presto un altra occasione !!! In ciò che riguarda la torta è molto soffice !!! A presto !!! :)

    RispondiElimina

gioco per ragazza Top Blogs