lunedì 21 ottobre 2013

TORTA SOFFICE AL LIMONE E CREMA

TORTA SOFFICE AL LIMONE E CREMA

Questa è una torta molto veloce da preparare, grazie al preparato per torta soffice al limone POLENGHI. La delicata fragranza del limone che la torta in se ha già, arricchita con la crema al limone è di un gusto fresco e irresistibile.

INGREDIENTI PER 12 PERSONE :

X LA TORTA :
X LA CREMA :
PREPARAZIONE :

Versare in una terrina la miscela per torta contenuta nel sacchetto grande, unire il burro a pezzettini e  ben ammorbidito, le uova, il latte e il contenuto delle due dosette di succo di limone in dotazione. Lavorare con lo sbattitore elettrico per alcuni minuti, sino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Imburrare la tortiera, versare l'impasto e livellare. Mettere a cuocere in forno non riscaldato a 170 ° per 50 minuti circa. Lasciare riposare per almeno 15 minuti, sformare, tagliare orizzontalmente e farcire con la crema preparata precedentemente.  Devo dire che non ho mai cotto con il forno non preriscaldato, ma seguendo le istruzioni e venuto benissimo.
 



Preparare la crema cosi : Mescolare lo zucchero con l'amido, l'uovo, il succo di limone e il latte, in una terrina e mettere a cuocere sul fuoco finché inizia a velare. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.
Una volta farcita con la crema al limone, spolverizzare di zucchero a velo, già in dotazione nella scatola.


6 commenti:

  1. Adoro i dolci al limone. Mi sa che si scioglie in bocca ...mmmm...con quella crema di limone.
    Devo trovare prodotti Polenghi ;-)
    ciao ..buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nico, innanzitutto grazie della visita !!! Anche a noi piacciono tanto i dolci al limone, perciò ogni tanto li prepariamo. E poi le creme al limone sono molto buone !!! Qualche negozio ha iniziato ad avere dei prodotti Polenghi quindi magari da qualche parte riesci a trovarli, se no ti toccherà farla da capo tutta !!! :)

      Elimina
  2. Ciao Claudia!! Eccomi qui a trovarti :) Molto carino il tuo angolino!
    Sono qui anche per invitarti al mio primo giveaway! Sarei molto contenta se partecipassi :)
    Tutte le info le trovi qui:

    http://www.blondescake.com/2013/10/il-mio-primo-giveaway.html

    Ti aspetto! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia della visita, dei complimenti e del invito !!! Con piacere provvederò a partecipare !!! A presto !!! :)

      Elimina
  3. Che buonaaaaa. Giusi

    RispondiElimina

gioco per ragazza Top Blogs