domenica 19 gennaio 2014

MINI CAKE POPS

MINI CAKE POPS

I cake pops sono delle soffici e deliziose tortine su stecco ricoperte di glassa e tante decorazioni colorate. Facili da fare grazie a Cameo che tra i suoi prodotti ha pensato di aggiungere anche questi prodotti deliziosi. In più ho aggiunto alle decorazioni che c'erano già in dotazione del cocco in scaglie, facendo un misto di decorazioni. Golosi e colorati come sono, vanno bene ad ogni occasione. Io li ho fatti in versione mini, usando dei pirottini adatti per i bon bon piccolini ma, la scatola ha tutto quello che occorre per 10 pezzi.  Per un giorno di festa per i bambini sono molto divertenti.  Come base ho preparato un cake al limone per renderli ancora più festosi.

Ingredienti per 16 mini cake pops :
  • 30 g di margarina morbida
  • 1 uovo
  • 25 g cocco in scaglie
  • 1 confezione di Preparato per Cake Pops Cameo
La confezione contiene : 
  • 75 g miscela per le tortine
  • 100 g glassa al cacao
  • 35 g palline di zucchero colorate
  • 10 pirottini
  • 10 bastoncini
Preparazione :

1) Versare nella terrina la miscela, il burro e l'uovo.
Lavorare con lo sbattitore elettrico a bassa velocità e poi per 2 minuti alla velocità massima.
Posizionare i pirottini non troppo vicini fra loro sulla lastra da forno e con l'aiuto di due cucchiaini distribuirvi l'impasto.
Cuocere le tortine sul ripiano medio del forno elettrico preriscaldato a 180° per 15- 17 minuti.
Lasciare raffreddare e sformarle.
2) Immergere la busta della glassa in un pentolino con acqua bollente per 5 minuti, quindi asciugarla, tagliarla e versare il contenuto in una tazza.
Intingere ogni bastoncino nella glassa per 2 cm circa e inserirlo nella tortina.
Mettere i Cake Pops in frigorifero.
3) Riscaldare la glassa ponendo la tazza nel pentolino con l'acqua calda oppure nel microonde a 600 watt per 15 secondi. Mescolare.
Immergere i Cake Pops nella glassa e poi nelle palline di zucchero colorate. Io ho passato metà nelle palline colorate e metà nel cocco in scaglie.
Disporli in due tre bicchieri o tazze e lasciare solidificare la glassa per 15 minuti prima di servire. Se non consumati subito, cosa impossibile da pensare perché vanno a ruba molto in fretta, conservarli in frigorifero.








Nessun commento:

Posta un commento

gioco per ragazza Top Blogs