venerdì 21 febbraio 2014

BUDINO HAPPY BIRTHDAY BICOLORE

BUDINO HAPPY BIRTHDAY BICOLORE

Già del suo il budino è un dolce molto buono che chiunque lo può mangiare perché è talmente  morbido che si scioglie in bocca. Qui l'ho trasformato in un budino in festa, colorato e divertente per una festa per i bambini. Non è necessario fare sempre la solita torta per un compleanno, ma anche con un budino così, la festa può iniziare. Insomma, con pochi ingredienti e un pò di fantasia il dolce è già fatto !!!
Tutto questo, grazie allo Stampo in silicone SiliKomart Happy Birthday, uno stampo comodo da utilizzare perché è flessibile e quando viene piegato torna alla forma originaria, infrangibile, non si rompe né si danneggia rispetto agli stampi ed è lavabile in lavastoviglie. Può essere messo direttamente dal forno/microonde al frigorifero/freezer e viceversa.


Ingredienti per 20 -24 porzioni :
  • 2 scatole di budino alla vaniglia da 8 porzioni ciascuna
  • 50 g cocco in scaglie
  • 1 scatola di budino al cioccolato da 8 porzioni
  • 12 cucchiai di zucchero
  • 3 l latte
 X decoro :
  • marshmallow
  • matite brillanti per guarnire dolci Paneangeli
 Preparazione :

Bagnare lo stampo in silicone " Happy Birthday di SiliKomart.
La preparazione del budino si deve fare in tre tappe.
Per prima mescolare in una casseruola il preparato di due bustine alla vaniglia con 4 cucchiai di zucchero, unire pian piano 1litro di latte e mescolare senza formare dei grumi. Mettere sul fuoco e cuocere per due minuti, mescolando continuamente affinché non si attacchi sul fondo. Rovesciare nello stampo.
Il secondo budino  da fare è quello al cioccolato. Seguire le indicazioni di prima e appena è pronto, rovesciare sopra quello alla vaniglia.
Proseguire con l'ultimo strato alla vaniglia, nel quale unirete anche il cocco in scaglie, nel momento che aggiungete lo zucchero. Una volta pronto, rovesciarlo nello stampo e livellare.
Lasciare raffreddare e mettere nel frigo per almeno 6 ore. Tirare fuori, sformare su un piatto da portata e decorare con marshmallow a piacere (io l'ho appiattito con il mattarello e ho tagliato con delle formine di varie forme a caso).
Con le matite brillanti ho fatto il contorno ai disegni che lo stampo  aveva, in modo casuale e divertente come piacerebbe ai bambini.





Nessun commento:

Posta un commento

gioco per ragazza Top Blogs