Passa ai contenuti principali

RISOTTO CON SALSICCIA RADICCHIO E PHILADELPHIA


RISOTTO CON SALSICCIA  RADICCHIO E PHILADELPHIA



Il risotto al radicchio rosso è un primo piatto di riso dal sapore inconfondibile, delicatamente amarognolo, tipico del radicchio rosso. In questo caso viene bene equilibrato, grazie alla cremosità della philadelphia, con il suo gusto dolciastro e il buon gusto della salsiccia, che insieme rendono il riso molto appetitoso !!!
 
Ingredienti per 6 persone:
  • 450 g di riso
  • 300 g salsiccia
  • 300 g di radicchio rosso
  • 1 cipolla
  • 1 bicchiere di vino
  • q.b di olio
  • q.b di sale
  • q.b di brodo
  • q.b di pepe
  • 200 g philadelphia
Preparazione:
In una casseruola rosolare la salsiccia sgranata in poco olio , cuocere per 5 minuti, aggiungere la cipolla tagliata in piccoli pezzi, continuare la cottura per 2 minuti, unire il riso e tostare insieme. Tagliare il radicchio a listarelle e mettere anch'esso nella casseruola, lasciandone un poco da parte per decorare il piatto, cuocere un minuto, sfumare con il vino e cuocere finché evapora. Aggiungere il brodo poco alla volta e proseguire fino alla cottura desiderata, aggiustando di sale ma, attenzione nel salarlo, perché di solito la salsiccia è salata abbastanza. Per ultimo insaporire con pepe macinato al momento, unire la philadelphia tagliata a pezzettini e mantecare con essa il risotto. Non c'è bisogno di mantecare con il burro perché la cremosità della philadelphia lo rende già molto buono così. Servire nel piatto decorando con il radicchio restante .
Tempo di preparazione : 15 minuti
Tempo di cottura : 25 minuti






Commenti

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Torta Mousse ai tre cioccolati

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)