lunedì 3 marzo 2014

PENNETTE CON BROCCOLO ROMANESCO E WURSTEL

PENNETTE CON BROCCOLO ROMANESCO E WURSTEL

Il broccolo romanesco assomiglia ad un cavolfiore, ma è verde chiaro, ha una forma piramidale e tante piccole rosette, disposte a spirale, che riproducono la forma principale e si ripetono con regolarità. Ogni rosetta è composta da numerose rosette più piccole, rendendo la forma del broccolo romanesco. Il broccolo romanesco è ricco di antiossidanti, vitamina C,fibre ... Con esso si preparano tante pietanze e dona al piatto colore e sapore. Questa pasta con cavolo romanesco per un pranzo o una cena deliziosa è molto veloce da fare e finché si trova ancora sul mercato, non facciamolo mancare dalle nostre tavole perché è molto salutare !!!

Ingredienti per 6 persone :
  • 500 g pasta tipo pennette
  • 600 g broccolo romanesco
  • 250 g wurstel
  • 1 cipolla
  • sale, pepe, olio
  • 2 spicchi aglio
  • grana grattugiato
Preparazione :

Lavare e dividere il broccolo romanesco in piccole cimette.
 In una grande pentola sbollentare il broccolo per 2 minuti in abbondante acqua salata. Tenere l'acqua da parte per cuocere la pasta.
In una larga padella imbiondire la cipolla tagliata a fettine in qualche cucchiaio di olio, unire il wurstel tagliato a fettine e rosolare. Aggiungere i broccoli sbollentati, l'aglio, insaporire di sale e pepe e cuocere per 5 minuti.
Mentre cuoce il sugo, buttare anche la pasta, nell'acqua di cottura dei broccoli e cuocere secondo le indicazioni della busta. Scolare e unirle nella padella con il sugo. Insaporire per qualche instante e servire calda, accompagnata con della grana grattugiata.
Tempo di preparazione : 30 minuti


2 commenti:

  1. Ottimo primo saporito!! ciao ..buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nico, benvenuta !!! Una pasta colorata e molto buona , buona giornata anche a te !!! :)

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs