Passa ai contenuti principali

PENNETTE CON BROCCOLO ROMANESCO E WURSTEL

PENNETTE CON BROCCOLO ROMANESCO E WURSTEL

Il broccolo romanesco assomiglia ad un cavolfiore, ma è verde chiaro, ha una forma piramidale e tante piccole rosette, disposte a spirale, che riproducono la forma principale e si ripetono con regolarità. Ogni rosetta è composta da numerose rosette più piccole, rendendo la forma del broccolo romanesco. Il broccolo romanesco è ricco di antiossidanti, vitamina C,fibre ... Con esso si preparano tante pietanze e dona al piatto colore e sapore. Questa pasta con cavolo romanesco per un pranzo o una cena deliziosa è molto veloce da fare e finché si trova ancora sul mercato, non facciamolo mancare dalle nostre tavole perché è molto salutare !!!

Ingredienti per 6 persone :
  • 500 g pasta tipo pennette
  • 600 g broccolo romanesco
  • 250 g wurstel
  • 1 cipolla
  • sale, pepe, olio
  • 2 spicchi aglio
  • grana grattugiato
Preparazione :

Lavare e dividere il broccolo romanesco in piccole cimette.
 In una grande pentola sbollentare il broccolo per 2 minuti in abbondante acqua salata. Tenere l'acqua da parte per cuocere la pasta.
In una larga padella imbiondire la cipolla tagliata a fettine in qualche cucchiaio di olio, unire il wurstel tagliato a fettine e rosolare. Aggiungere i broccoli sbollentati, l'aglio, insaporire di sale e pepe e cuocere per 5 minuti.
Mentre cuoce il sugo, buttare anche la pasta, nell'acqua di cottura dei broccoli e cuocere secondo le indicazioni della busta. Scolare e unirle nella padella con il sugo. Insaporire per qualche instante e servire calda, accompagnata con della grana grattugiata.
Tempo di preparazione : 30 minuti


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)

Zuppa di orzo, lenticchie e piselli con patate, porri e carote