Passa ai contenuti principali

Rotolini di coscia con speck e riso basmati

Rotolini di coscia con speck e riso basmati

Questi rotolini, fatti con delle fettine di coscia di maiale, sono un ottimo secondo, magari accompagnati da una verdura o come piatto unico accompagnato da un profumatissimo piatto di riso basmati, come abbiamo fatto noi. Ciò che rende speciale questo piatto è che la carne è stata sfumata con Vinchef, Preparato con Vino ed Erbe Aromatiche in infusione, una novità, che si trova in commercio e che rende la carne molto gustosa e profumata. Non l'avevo mai provato , ma è una scoperta in cucina tutta da provare !!!

Ingredienti per 7 persone :
  • 18 fettine di coscia di maiale non troppo grandi (2-3 a testa )
  • 18 fettine di speck a fettine
  • 1 scatola con polpa di pomodoro
  • 150 ml Vinchef (vino aromatico alle erbe)
  • sale, pepe, olio
  • 2 spicchi d'aglio
  • rosmarino, alloro, salvia
  • peperoncino a piacere
  • 500 gr riso basmati
Preparazione :

Stendere una fettina di speck, coprire con una fettina di coscia e arrotolare su se stessa per formare un rotolino. Fermare con un stuzzichino o sistemarla direttamente nella padella nella quale avrete messo qualche cucchiaio d'olio, con la parte aperta in giù. Proseguire con tutte le fettine fino a esaurimento. Rosolare da tutte le parti, aggiungere rosmarino, salvia, aglio, alloro e peperoncino, sfumare con il Vinchef aromatico, lasciare evaporare, dopodiché unire anche la polpa di pomodoro. Salare, pepare e continuare la cottura per circa 15 minuti a fuoco moderato, finché la polpa si restringe, ma non troppo.
Mentre la carne sta cuocendo, mettere una grande pentola con acqua a bollire. Appena prenderà il bollore, salare e buttare il riso. Cuocere per circa 15 minuti, scolare e sciacquare sotto acqua fredda.
Condire con un filo di olio d'oliva e portare in tavola. Ora comporre ogni piatto con un pò di riso e 2-3 rotolini di carne con il suo sughetto saporito e di grande gusto !!!
Tempo di preparazione : 30 minuti






Commenti

  1. Troppo buoni questi rotoloni, poi trovo indovinato l'abbinamento con il basmati che io adoro :)!!!!
    Buona domenica e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Any, infatti erano troppo buoni. Anche a noi piace moltissimo il riso basmati e profumatissimo e gustoso e ogni tanto lo prepariamo !!! Buona domenica anche a te e alla prossima !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)

Torta Mousse ai tre cioccolati