Passa ai contenuti principali

COLLABORAZIONE FARINA "TRE GRAZIE"

COLLABORAZIONE FARINA "TRE GRAZIE"

Oggi vi voglio parlare della mia nuova collaborazione con le farine le " Tre Grazie".

TRE GRAZIE è marchio di alta qualità delle farine di grano tenero prodotte da Progeo Molini, di Progeo Sca . L’obiettivo  della sua Mission è quello di offrire ai consumatori prodotti di qualità superiore e di elevata sicurezza.
Gli agricoltori soci di Progeo vengono seguiti nella fase di pianificazione colturale ed incentivati, con contratti di coltivazione, affinché seminino varietà pregiate, innovative..

La varietà di prodotti offerta da le Tre Grazie è molta: si passa dalle farine 0, alle 00, a quelle integrali, biologiche, per pizza, farina Manitoba, Dolci Soffici, Pasta Fresca e Sfoglia.
Ottimi prodotti per grandi risultati in cucina.

Ora vi presenterò la campionatura  che gentilmente  mi hanno spedita e con la quale spero di poter presto fare dei deliziosi piatti :)


Le possiamo distinguere in
Farine classiche:
Farine biologiche:


e Farine specialità:
 
Come potete vedere queste farine sono ideali per qualunque tipo di preparazione ... Non manca altro se non rimboccarsi le maniche e darsi da fare nel preparare di tutto !!!

Nel frattempo se volete curiosare anche voi e saperne di più Vi lascio i link per visitare il loro sito www.tre-grazie.it e la loro pagina facebook Farina tre Grazie . 

A presto!!! 

Commenti

  1. complimenti, non vedo l'ora di conoscere le tue prossime ricette con queste farine favolose!!! Ciao Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, ho già iniziato e al più presto postero la prima ricetta. Infatti sono favolose queste farine e non vedo l'ora di continuare a preparare dolci e salati. Tutto da scoprire !!! Buona giornata !!!

      Elimina
  2. Non le conoscevo, qui a Palermo non le ho mai viste, aspettiamo le tue nuove ricette allora, ciao!!! :) Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da noi non in tutti i negozi si trova, ma in maggior parte ne hanno. Già ho fatto un pane ai 5 cereali e devo postarlo appena posso. E' ancora caldo !!! :) Buona notte e grazie della visita !!!

      Elimina
  3. Ho preso la farina tipo integrale e vorrei usarla per fare i panzerotti fritti. Nelle ricette che ho cercato nei vari blog, la farina integrale viene unita a quella 0. In casa ho sia la 00, sia la integrale di grano tenero. Si possono mescolare per un buon impasto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la lievitazione non è troppo lunga io la uso la 00 con l'integrale e mi va bene. Non vanno bene per quei impasti che necessitano lunghe lievitazioni, ma per i panzerotti sicuramente va bene. Io ho in lievitazione impasto con 250 gr farina integrale e 500 gr farina 00, per fare del pane per stasera. Ho usato il lievito madre e ha già la lievitazione un pò più lunga. Di solito mi viene abbastanza bene e sicuramente ti verrà bene anche a te. Scusa che ti rispondo solo ora, non ho visto il messaggio. Auguro che ottieni un buon risultato ! Buon lavoro !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Panini al latte con semi di papavero e hamburger

Panini al latte con semi di papavero e hamburger Vi ricordate quando ho postato la ricetta di questi panini al latte con semi di papavero ?!!! Erano molto carini e soprattutto morbidi. Non potevano non essere imbottiti anche questi per bene e lo abbiamo fatto al tempo opportuno, solo che alla fine mi sono rimasti indietro e non li ho più postati. Ora per essere al completo, trovando le foto tra le altre, ho deciso di condividerle con voi. Sicuramente nessuno non si tirerebbe indietro davanti a un panino così. Per noi è stato impossibile !!! Se si vuole mangiare sano, si possono fare in casa e portarli fuori casa, in ufficio, a scuola, al pic nic, al mare, insomma, in ogni circostanza è ben venuto, sapendo cosa c'è dentro e come è fatto.... Ingredienti : 7 panini 7 hamburger fatti con : 700 g misto carne tritata sale, pepe uno spicchio d'aglio inoltre : 7 fettine di formaggio 1-2 cipolle tropea salsa per hamburger ketchup, maionese insalata fresca fettine di pom

La torta con farina di mandorle e con tanti senza (Senza burro, latte, glutine, lievito)

La torta con farina di mandorle e con tanti senza (Senza burro, latte, glutine, lievito) Questa torta l'ho fatto perché avevo ancora un po di farina di mandorle e ho voluto fare qualcosa che non sia solita torta. Non ho aggiunto della farina, perciò e senza glutine, senza latte, senza burro e senza lievito Allora il gusto.... stra buonissima !!! :) Per chi ha problemi di intolleranze è un ottimo dolce ! Con pochi ingredienti, questo dolce risolve il problema di tante persone che vogliono mangiare qualcosa di buono, che si fa veloce ed è in tutta la salute ! Ingredienti: 150 gr farina di mandorle 100 gr zucchero 3 uova fecola di patate per lo stampo un pizzico di sale Preparazione : Dividere i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Lavorare i tuorli con lo zucchero rimasto fino a che il composto risulterà spumoso e chiaro. Unire la farina di mandorle ai tuorli montati. Incorporare anche gli albumi mon