Passa ai contenuti principali

COLLABORAZIONE FARINA "TRE GRAZIE"

COLLABORAZIONE FARINA "TRE GRAZIE"

Oggi vi voglio parlare della mia nuova collaborazione con le farine le " Tre Grazie".

TRE GRAZIE è marchio di alta qualità delle farine di grano tenero prodotte da Progeo Molini, di Progeo Sca . L’obiettivo  della sua Mission è quello di offrire ai consumatori prodotti di qualità superiore e di elevata sicurezza.
Gli agricoltori soci di Progeo vengono seguiti nella fase di pianificazione colturale ed incentivati, con contratti di coltivazione, affinché seminino varietà pregiate, innovative..

La varietà di prodotti offerta da le Tre Grazie è molta: si passa dalle farine 0, alle 00, a quelle integrali, biologiche, per pizza, farina Manitoba, Dolci Soffici, Pasta Fresca e Sfoglia.
Ottimi prodotti per grandi risultati in cucina.

Ora vi presenterò la campionatura  che gentilmente  mi hanno spedita e con la quale spero di poter presto fare dei deliziosi piatti :)


Le possiamo distinguere in
Farine classiche:
Farine biologiche:


e Farine specialità:
 
Come potete vedere queste farine sono ideali per qualunque tipo di preparazione ... Non manca altro se non rimboccarsi le maniche e darsi da fare nel preparare di tutto !!!

Nel frattempo se volete curiosare anche voi e saperne di più Vi lascio i link per visitare il loro sito www.tre-grazie.it e la loro pagina facebook Farina tre Grazie . 

A presto!!! 

Commenti

  1. complimenti, non vedo l'ora di conoscere le tue prossime ricette con queste farine favolose!!! Ciao Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, ho già iniziato e al più presto postero la prima ricetta. Infatti sono favolose queste farine e non vedo l'ora di continuare a preparare dolci e salati. Tutto da scoprire !!! Buona giornata !!!

      Elimina
  2. Non le conoscevo, qui a Palermo non le ho mai viste, aspettiamo le tue nuove ricette allora, ciao!!! :) Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da noi non in tutti i negozi si trova, ma in maggior parte ne hanno. Già ho fatto un pane ai 5 cereali e devo postarlo appena posso. E' ancora caldo !!! :) Buona notte e grazie della visita !!!

      Elimina
  3. Ho preso la farina tipo integrale e vorrei usarla per fare i panzerotti fritti. Nelle ricette che ho cercato nei vari blog, la farina integrale viene unita a quella 0. In casa ho sia la 00, sia la integrale di grano tenero. Si possono mescolare per un buon impasto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la lievitazione non è troppo lunga io la uso la 00 con l'integrale e mi va bene. Non vanno bene per quei impasti che necessitano lunghe lievitazioni, ma per i panzerotti sicuramente va bene. Io ho in lievitazione impasto con 250 gr farina integrale e 500 gr farina 00, per fare del pane per stasera. Ho usato il lievito madre e ha già la lievitazione un pò più lunga. Di solito mi viene abbastanza bene e sicuramente ti verrà bene anche a te. Scusa che ti rispondo solo ora, non ho visto il messaggio. Auguro che ottieni un buon risultato ! Buon lavoro !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Torta integrale allo yogurt e fragole

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Cuore di vitello nel umido

Torta di nocciole Piemontese con farina integrale