Passa ai contenuti principali

Coppette alla vaniglia con dolceneve al nesquik

Coppette alla vaniglia con dolceneve al nesquik

Un dolce semplice ma raffinato, ottimo per finire il pranzo o la cena ,e non solo, è molto adatto anche per una festicciola. Si possono fare in anticipo e mettere in questi  contenitori raffinati monoporzione MINI DESSERT di Poloplast, che sono dotati anche di coperchio. Sono molto utilizzabili per catering, gelateria e pasticceria, ma anche in casa, in vista di una festa familiare, per esaltare le vostre piccole creazioni !!!


Ingredienti per 8 mini dessert :
  • 1 bustina di preparato per budino alla vaniglia
  • 500 ml latte
  • 75 g preparato dolceneve di Paneangeli
  • 225 latte freddo
  • 2 cucchiai zucchero
  • 2 cucchiai nesquik
  • 1 bustina di gelatina per torte rossa
  • 2 cucchiai zucchero
  • 250 ml acqua
  • 8 fragole per decoro
Preparazione :
1) Mescolare il preparato per budino con 2 cucchiai di zucchero e unire poco alla volta il latte. Mettere sul fuoco e cuocere per 1 minuto o secondo le indicazioni dalla busta.
Versare il budino nelle formine, risciacquate in precedenza con acqua fredda.
2) Versare il preparato dolceneve in una terrina a sponde alte, unire anche il nesquik e pian piano il latte freddo. Sbattere per qualche minuto con un sbattitore elettrico alla massima velocità, fino a raggiungere la consistenza desiderata. Distribuire il dolceneve sopra il budino con una sac à poche.
3) Lavare, asciugare le fragole e sistemarle sopra il dolceneve al nesquik.
4) In una terrina mescolare il contenuto della busta di gelatina con 2 cucchiai di zucchero, aggiungendo pian piano l'acqua. Portare la miscela a ebollizione mescolando continuamente. Lasciare intiepidire e distribuirla sopra le fragole.
5) Mettere nel frigo e servire dopo almeno 2 ore.





Commenti

  1. Sono così carini questi bicchierini, una goduria per il palato! Sei sempre brava e sforni ricette una dietro l'altra, non riesco a starti dietro!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Any,... si sforna sempre perché si mangia, pane, dolci e tanto altro ci vuole per sfamare il popolo. Mi dispiace che non riesci a starci dietro, ma appena hai il tempo e ti fa piacere, siamo contente che tu vieni a trovarci !!! Buona notte !!! :)

      Elimina
  2. Bellissime queste coppette!!! Brava, brava, brava!!!!! :) Anna

    RispondiElimina
  3. sono molto golosi ultimamente mi ricercano i dolci al cucchiaio, mi danno più soddisfazioni di altro e queste coppette^ non me ne basterebbero due...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sono piccoline queste coppette che sicuramente due ci stanno proprio. Sono molto buoni i dolci al cucchiaio. Grazie e alla prossima !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Panini al latte con semi di papavero e hamburger

Panini al latte con semi di papavero e hamburger Vi ricordate quando ho postato la ricetta di questi panini al latte con semi di papavero ?!!! Erano molto carini e soprattutto morbidi. Non potevano non essere imbottiti anche questi per bene e lo abbiamo fatto al tempo opportuno, solo che alla fine mi sono rimasti indietro e non li ho più postati. Ora per essere al completo, trovando le foto tra le altre, ho deciso di condividerle con voi. Sicuramente nessuno non si tirerebbe indietro davanti a un panino così. Per noi è stato impossibile !!! Se si vuole mangiare sano, si possono fare in casa e portarli fuori casa, in ufficio, a scuola, al pic nic, al mare, insomma, in ogni circostanza è ben venuto, sapendo cosa c'è dentro e come è fatto.... Ingredienti : 7 panini 7 hamburger fatti con : 700 g misto carne tritata sale, pepe uno spicchio d'aglio inoltre : 7 fettine di formaggio 1-2 cipolle tropea salsa per hamburger ketchup, maionese insalata fresca fettine di pom

Torta a cuore festa della mamma