giovedì 29 maggio 2014

Dolcetti soffici con pere, ciobar e crema


Dolcetti soffici con pere, ciobar e crema

Questo dolce è molto veloce da fare, sofficissimo e buonissimo, infatti è finito molto in fretta. Buono per la colazione, per la merenda o perché no, anche per una festa è un ottimo dolcetto che soddisfa ogni palato !!! Come Farina ho usato quella Tipo 00 di Tre Grazie, Biologica ottenuta da grani provenienti unicamente da coltivazioni biologiche nazionali. Questa farina è facile da lavorare e versatile negli impieghi, per cucinare gustosi piatti senza rinunciare alla sicurezza del biologico.
Ingredienti per circa 20 dolcetti :
  • 250 margarina morbida
  • 180 g zucchero
  • 3 uova
  • 320 g farina Tipo 00 Biologica di Tre Grazie
  • 3 cucchiaini di lievito per dolci
  • 2 cucchiai nesquik
  • 1 bustina di Ciobar Classica di Cameo(25 g)
  • 1 pizzico di sale
  • 3 pere piccole o 2 grandi
  • 3 cucchiai succo di limone
  • zucchero a velo vanigliato
Preparazione :
Lavorare la margarina morbida con lo zucchero, unire le uova una alla volta lavorando bene dopo ognuna di loro, il sale, la farina setacciata con il lievito, il nesquik e la bustina di ciobar ed infine incorporare anche le pere tagliate a cubettini e spruzzare con il succo di limone. Mettere il tutto nella teglia rettangolare 22 x 30 cm e cuocere nel forno preriscaldato a 180 ° per circa 35- 40 minuti.
Lasciare raffreddare,  spolverizzare di zucchero a velo e tagliare a cubetti.
Essendo che è molto soffice, si deve fare attenzione nel tagliarla perché si rompe. Io non l'ho lasciato abbastanza a raffreddare perché i miei golosoni non avevano pazienza e l'ho rovinata un pò e oltretutto l'hanno voluta anche farcita, anche se ci stava benissimo senza. Niente da dire anche farcita è stata super golosa.
Per la farcitura ho usato :
  •  200 g panna fresca (avevo solo quella in casa, si può anche di più)
  • 2 cucchiai di miele
Montare tutto a neve e farcire !!!
La mia presentazione è sul Vassoio Esposizione di Poloplast, che si trova di ampie dimensioni con bordo rialzato anti goccia e che è ideale per esporre torte, pasticcini o come supporto per i contenitori finger food.




 Ho usato anche questo elegante Piatto  Spigolo sempre di Poloplast, con forma squadrata e decisa. Questo piatto è ideale per piatti freddi e caldi, ma può essere utilizzato anche come vassoio per pasticcini, come ho fatto io.





4 commenti:

  1. Fantastici dolcetti!!! Complimenti, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, infatti sono stati molto buoni, sono finiti molto in fretta !!! :) Buona serata !!!

      Elimina
  2. Posso prenderne uno???? mmmmmm buoni!!!!!! :) Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto volentieri Anna, solo che ti devi accontentare da queste dalla foto, perché gli originali sono già finiti, sarà per la prossima quelli originali !!! :)

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs