lunedì 19 maggio 2014

Pane in cassetta ai 5 cereali e noci

Pane in cassetta ai 5 cereali e noci

Questa è la prima ricetta che ho preparato con la farina che l'azienda "Tre Grazie" mi hanno mandato e devo dire che è venuta molto soffice e buona. E poi l'ho arricchita anche con delle noci ed è stato un abbinamento perfetto. Graditissima !!!  Buona da mangiare anche senza niente, talmente è venuta buona !!!

Ingredienti per 6 persone :
Preparazione :

Mettere nella planetaria la farina, l'acqua, l'olio e lavorare per 2 minuti a velocità 2. Aggiungere anche le noci e lavorare per un minuto. Prendere l'impasto e raccoglierlo in un panetto, aiutandovi da un pò di farina. Metterlo a lievitare per circa 3 ore. Trascorso il tempo, metterlo in uno stampo unto con margarina, fare delle incisioni sopra con un coltello affilato e lasciare lievitare per circa 1 ora e mezzo. Cuocere nel forno preriscaldato a 200 ° per circa 20 minuti. Lasciare raffreddare e servire di gusto senza niente, perché vien voglia, con le vostre pietanze o con della marmellata. Molto buono !!!




6 commenti:

  1. Buono il pane ai cereali! Ottima idea di aggiungere le noci. Ciao e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nico, hai ragione. E' venuto molto buono con l'aggiunta di noci,... era proprio buonissimo !!! Buon inizio di settimana anche a te e a presto !!!

      Elimina
  2. Sarà sicuramente ottimo!!!! come al solito brava!!!!! :) Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io ti ringrazio di cuore !!! buona serata e a presto !!!

      Elimina
  3. Che aspetto invitante!!! Ma quante cose sfornate??? Mi trasferisco lì immediatamente, ahahahahah!!!
    L'aggiunta delle noci, in un impasto ai cereali, la trovo azzeccatissima. Chapeau!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma da che parte abiti Erica, magari sei proprio vicino e non devi fare tanta fatica ad arrivare. Con piacere ti ospitiamo alla nostra tavola. Si sforna molto perché ha chi mangiare .... Le noci posso dirti che sono state azzeccatissimi, forse per quello è finito molto in fretta. Grazie a presto !!!

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs