mercoledì 7 maggio 2014

Panini con noci e crusca

Panini con noci e crusca

Con segale, integrale, al latte, all'acqua.... ci sono tanti modi per fare il pane e i panini, non solo nel gusto, ma anche nella forma. Questi panini li ho fatti con l'aggiunta della crusca e delle noci. Il risultato è stato molto soddisfacente . Croccanti fuori e morbidi dentro e tanta voglia di mangiarli. Si possono mangiare semplici come normale pane o anche facendo un bel panino farcito !!!

Ingredienti per 18 panini :
Preparazione :

Mettere tutti gli ingredienti nella planetaria tranne le noci e farli lavorare per 2 minuti a vel. 1, dopodiché unire anche le noci ed impastare ancora per 1 minuto sempre a vel. 1.
Raccogliere l'impasto, aiutandovi da un pò di farina e formare una palla. Mettere la palla in un contenitore con coperchio e lasciarla lievitare per 5 ore. Trascorso il tempo, dividere l'impasto in 18 pezzi e formare delle palline di circa 100 g ciascuna. Metterle man mano in una teglia foderata con carta da forno e lasciarli lievitare nuovamente per circa 8 ore. Cuocere nel forno preriscaldato a 220 ° per circa 20 minuti. Naturalmente sono dei panini che hanno bisogno del loro tempo di lievitazione e non da consumare subito, perciò si inizia a farli quando ancora c'è ne un pò di pane in casa, se no, bisogna andare a comprarlo. Il risultato è stato soddisfacente, croccante fuori e morbido dentro e le noci in mezzo hanno fatto si che diventassero dei panini speciali.




Nessun commento:

Posta un commento

gioco per ragazza Top Blogs