giovedì 8 maggio 2014

Pennette con wurstel e zucchine

Pennette con wurstel e zucchine

Questo è un piatto unico ricco di sapori che è molto veloce da fare e soddisfacente nel mangiarlo. E' molto colorato, perché anche l'occhio vuole la sua parte !!! L'ho fatto alla svelta perché a casa nostra c'è sempre qualcuno che viene all'improvviso,... ma alla fine, molto gradito !!!

Ingredienti per una persona :
  • 100 g pasta pennette
  • 100 g wurstel
  • 1 zucchina
  • 1 peperoncino ( a piacere)
  • uno spicchio d'aglio
  • 1 pomodoro
  • sale, pepe, olio
  • basilico fresco
Preparazione :

Tagliare il wurstel a fettine e saltarlo insieme alla zucchina, anche essa tagliata a fettine, in 2 cucchiai di olio e il peperoncino, per 5 minuti. Aggiungere l'aglio, il pomodoro e continuare la cottura per altri 5 minuti, insaporendo di sale e pepe. Intanto mettere a cuocere anche la pasta in acqua salata e appena raggiunge la cottura, scolare e insaporire nella padella con il sugo per un minuto, profumando con qualche fogliolina di basilico. Servire calda con o senza formaggio grattugiato, a seconda dei gusti !!!



6 commenti:

  1. Che primo sfizioso!!!! Ottimo!!!! :) Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna,... è un piatto fatto alla svelta, perché a casa mia non si sa quando arrivano uno o altro e devo stare sempre a preparare. Infatti hai visto che è per una persona, ciò vuol dire che è rimasto uno per la strada e ho dovuto preparare anche per lui. Molto buono, grazie !!! :)

      Elimina
  2. Un piattino gustosissimo, perfetto per i bimbi... e per i grandi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao speedy, hai detto bene che per i bambini e non solo, perché anche i grandi la mangiano di gusto !!! Alla prossima e buona giornata !!!

      Elimina
  3. Mi piace la ricetta!!!!! Da provare!!!! Buonanotte. Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia,... è venuta molto buona, nonostante è stata fatta alla svelta, perché era arrivato mio figlio all'improvviso !!! Buona notte anche a te !!! :)

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs