domenica 11 maggio 2014

Roselline bianche con pasta di zucchero

Roselline bianche con pasta di zucchero

Queste roselline non sono venute alla perfezione. Non sono una professionista nel modellare la pasta di zucchero, perché sono per le cose veloci e buone, ma era tanto tempo che volevo provare a farle. Mi piace quando le vedo già fatte e soprattutto quando qualcuno le fa, sembrano  non essere difficili, invece per me, senza esperienza, non è proprio così. Alla fine tutto sommato, almeno sembrano  avere una sembianza di rose ?!!! .... Allora cosa ci vuole ?... riprovare, ...quando ?... non si sa... ( se non sarebbe per il tempo che vola troppo in fretta...)


Ingredienti :
  • pasta di zucchero Paneangeli
  • coloranti in gel per dolci
  • fecola di patate per lavorare
  • manualità (io un pò scarsa)
Preparazione :

Colorare la pasta di zucchero con il colore preferito, aggiungendo qualche goccia di colorante alla pasta bianca per fare le foglie e i gambi.
Per le rose, fare dei cerchietti di 3 misure diverse, appiattirle e formare dei petali. Disporre i petali, partendo dai più piccoli, intorno ad un cornetto di pasta di zucchero, sovrapponendoli parzialmente ed aprendoli verso l'esterno. Eliminare la base del cornetto, tagliandola con un coltello.



2 commenti:

  1. Molto molto bella la torta e anche le roselline!! Auguri Claudia!! :) Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, anche a te !!! Non sono molto brava in queste cose, ma ci ho provato. Il risultato non è stato proprio ottimo, ma abbastanza soddisfacente !!! :) Buona serata !!!

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs