Passa ai contenuti principali

Trofie con asparagi e wurstel

Trofie con asparagi e wurstel

Gli asparagi sono un ortaggio saporito e versatile in cucina. Ingredienti perfetti per antipasti, primi di pasta e risotti, secondi, crespelle, da abbinare alle uova o cuocere semplicemente al vapore e condire in insalata. Insomma una varietà di ricette a non finire, a ognuno il suo gusto !!! Qui una pasta veloce, molto saporita e buona !!!

Ingredienti per 5 persone :
  • 500 g trofie fresche
  • 300 g wurstel
  • 400 g asparagi
  • 1 pomodoro
  • basilico fresco
  • 1 peperoncino
  • sale, pepe
Preparazione :

Eliminare le parti legnose degli asparagi, lavarli, tagliarli a tocchetti.
Tagliare i wurstel a fettine e saltarli in una padella con un pò di olio, insieme agli asparagi e al peperoncino per 5 minuti.Unire il pomodoro tagliato a cubetti, insaporire di sale e pepe e continuare la cottura per altri 3-4 minuti.
Intanto mettere a bollire una grande pentola con acqua per la pasta. Salare e non appena inizia il bollore, buttare la pasta e cuocere per 5 minuti. Scolare e aggiungerla nella padella con il sugo. Profumare con il basilico e insaporire per 1 minuto.
Servire calda !!!




Commenti

  1. Un accostamento che non ho ancora provato, ogni volta trovo interessanti suggerimenti qui sul vostro blog, gli asparagi hanno un sapore buonissimo anche solo con un filo d'olio, figuriamoci con le trofie e i wurstel, non mancherò di provare questa ricetta.

    RispondiElimina
  2. Grazie , mi fa piacere sentire che ti piacciono le nostre ricette. In realtà no ho seguito una ricetta. Spesso guarda nel frigo per vedere cosa c'è ancora e provo ad abbinare le cose un pò a caso, perché mi piace esperimentare e non fare sempre le stesse cose. Anche questa pasta è stata molto gradita. Piacciono anche a noi molto gli asparagi e per questo provo a fare sempre diverse ricette, per renderli ogni volta speciale. Prova anche tu e vedrai !!! Buona giornata !!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Torta Mousse ai tre cioccolati

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)