sabato 14 giugno 2014

Cupcake ai lamponi e frosting ai frutti di bosco

Cupcake ai lamponi e frosting ai frutti di bosco

Ogni tanto i ragazzi si mettono anche loro a sperimentare in cucina  e solitamente riescono abbastanza bene nel fare le cose. A volte, come può capitare anche a noi a fare degli esperimenti, possiamo trovare delle difficoltà, soprattutto se si guarda qualche ricetta che non è proprio collaudata. Questa volta l'esperimento  da fare era un frosting, però con i lamponi dentro, che non è andato a buon fine. Niente dispiaceri e niente sprechi, si sa che niente si butta, ma tutto si trasforma. Non ho pensato molto e agli ingredienti da loro usati, cioè, burro, mascarpone, zucchero a velo e lamponi, ho aggiunto 2 uova, un pò di buona Farina per Dolci Soffici di Tre Grazie e un pò di lievito ed ecco cosa ho ottenuto ....

Ingredienti per 12 cupcake :
Preparazione :

Dopo aver provato il frosting con una pessima riuscita, ho aggiunto alla crema, cioè al burro, mascarpone e i lamponi, un uovo alla volta, lavorando bene dopo ognuna di loro, unire anche la Farina per Dolci Soffici di Tre Grazie setacciata con il lievito, una farina molto utile per una buona riuscita dei dolci. Mescolare e mettere il tutto nei pirottini sistemati nell'apposita teglia e mettere a cuocere nel forno preriscaldato a 160 ° x 30- 35 minuti, prova stecchino. Sfornare, lasciare raffreddare e decorare con il Frosting Kelmy ai Frutti di Bosco già pronto, che è un aiuto molto importante nelle nostre cucine. Essendo già pronto, facilita di molto le preparazioni e viene di più la voglia di decorare i bellissimi cupcake. Questo frosting ha un gusto molto fresco e buono e ha fatto sì che sono venuti molto deliziosi !!! Infine decorare con dei lamponi freschi !!!








2 commenti:

  1. bhe devo dire ce hai "raddrizzato" alla grande questo piccolo errore trasformandolo in uno strepitoso cupcake!!
    adesso uno con un bel caffe ci starebbe benissimo!
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che sono finiti molto in fretta e da allora ne ho fatto tanti altri dolcetti che potrei offrirti molto volentieri !!! grazie e buona domenica !!!

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs