mercoledì 18 giugno 2014

Mattonella di budino al cacao e lamponi

Mattonella di budino al cacao e lamponi

Con il caldo ci stanno molto bene questi dolcetti al cucchiaio, morbidi e freschi. Sono molto veloci da fare e tirano molto, cucchiaino dopo cucchiaino. E poi,... arricchiti con della frutta di stagione, sono molto golosi !!!


Ingredienti per 7 - 8 persone :
  • 2 buste di preparato per budino al cacao già zuccherato
  • 1 l latte
  • foglioline di menta per decoro
  • lamponi freschi per decoro
  • panna montata per decoro
Preparazione :

In una terrina che va bene messa sul fuoco, mettere la polverina per budino e unire poco per volta il latte, fino a finire di metterlo tutto. Cuocere per circa 3 minuti da quando inizia a bollire o secondo le indicazioni dalla busta.
Mettere la crema ancora calda in uno stampo a scelta, io ho usato il "CONTENITORE CASSATA" di Poloplast. Questi contenitori sono adatti per gelati e non solo, pensati per il dolce cassata e sono fornite anche di coperchio. Fondo fisso o mobile dotato di indicazione delle singole porzioni che facilita il servizio. Lasciare raffreddare per qualche ora nel frigo, sformare e decorare con ciuffetti di panna montata, lamponi freschi e foglioline di menta. Servire fresco !!!
Questo dolcetto sfizioso, l'ho presentato su  VASSOIO GOLDEN AGE, sempre di POLOPLAST.  Questi vassoi per pasticceria color oro sono dotati di fondo antiscivolo e si trovano numerosi formati e dimensioni disponibili e sono dotati di coperchio. Sono degli espositori per torte perfetti per una presentazione raffinata ed il trasporto delle vostre dolci ricette.






6 commenti:

  1. Che bellezza, sembra pronta per essere messa nella vetrina di una pasticceria, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Any, ma noi l'abbiamo messa nella vetrina della pancia, perché ci sembrava più opportuno, ha, ha , ha !!!. Difficile stare vicino e solo guardare, non credi ? !!! Ciao, ciao !!!

      Elimina
  2. dolce semplice e veloce, ma molto goloso e fresco per l'estate!!!Mi piace molto la presentazione!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dolci che sono veloci da fare e ci si può sbizzarrire nel decorare, buoni da mangiare e belli da vedere. Sono i dolci del estate freschi e golosi !!! Buona giornata !!!

      Elimina
  3. Un vero capolavoro!!! Bravissima!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un dolce semplice trasformato con un pò di fantasia, in qualcosa di più goloso !!! :) Buona giornata Paola !!!

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs