venerdì 13 giugno 2014

Panini con Crusca di Grano

Panini con Crusca di Grano
Pagnotte, filoni, ciabatte, baguette, panini e quante forme si danno al pane, come anche gli ingredienti. Ci sono una vasta varietà di ingredienti per preparalo. Agli ingredienti di questi panini ho aggiunto anche della crusca di grano e ho avuto un ottimo risultato. Sono venuti morbidi dentro e croccanti fuori  !!!

Ingredienti :
 Preparazione :

Mettere tutti gli ingredienti nella planetaria e farli lavorare per circa 3 minuti. Prendere l'impasto e aiutandovi da un pò di farina, raccoglierlo e metterlo in un contenitore con coperchio. Lasciare lievitare per circa 2 ore o finché sarà raddoppiato di volume. Dividere l'impasto in 10 pezzi, adagiarli sopra una teglia foderata con carta da forno e lasciarli lievitare nuovamente per circa 1 ora e mezza. Cuocere nel forno preriscaldato a 200 ° per circa 30 minuti, o fino alla doratura.
Sfornare e lasciare raffreddare !!!





2 commenti:

  1. bisognerebbe mangiare di più i panini con la crusca, bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace sbizzarrirmi nel fare il pane in tutti i modi e gusti. Ormai fa caldo, ma il forno non ne vuole sapere di fermarsi. Il pane fatto in casa è troppo buono. Grazie mille e buona giornata !!!

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs