sabato 21 giugno 2014

Panini con lievito per Pane arricchito con lievito madre Paneangeli

Panini con lievito per Pane arricchito con lievito madre Paneangeli

Questi panini tondi sono venuti molto buoni e con un gusto inconfondibile, perché ho usato il Lievito per Pane Arricchito con Lievito Madre di Paneangeli. Belli e buoni e per via del profumino che si era espanso per tutta la casa, sono finiti molto in fretta !!!

Ingredienti per 9 panini :
  • 550 g farina 00
  • 15 g Lievito per Pane Arricchito con Lievito Madre Paneangeli
  • 2 cucchiaini sale
  • 1 cucchiaino e mezzo di zucchero
  • 4 cucchiai olio d'oliva
  • 300 ml acqua tiepida
Preparazione :

Mettere tutti gli ingredienti nella planetaria e lavorarli con la frusta K per 3 minuti. Raccogliere l'impasto aiutandovi da un pò di farina e metterlo in un contenitore con coperchio o coprire con una pellicola alimentare. Lasciare lievitare per un ora e mezza o finché raddoppia. Trascorso il tempo, dividere in 9 pezzi uguali e fare delle palline. Metterli man mano nella teglia foderata con carta da forno e lasciare lievitare nuovamente per circa un ora e mezza. Cuocere nel forno preriscaldato a 200 ° per circa 20 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare !!! Da noi quasi mai c'è la pazienza di lasciare raffreddare il pane, perché con il profumo che si espande per tutta la casa è difficile resistere !!!





2 commenti:

  1. Wooow ... ma che bei panini Claudia!!!
    Sai, ho provato anche io quel lievito per fare il pane e l'ho trovato buonissimo!!!
    Complimenti, sei sempre bravissima!!!
    Un mega abbraccio e buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace anche a me perché da al pane un buon profumo. Io faccio spesso il pane in casa e ogni tanto faccio con questo e altre volte con quello secco attivo, che comunque viene buono anche con questo. Grazie mille e buon fine settimana !!! :)

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs