giovedì 5 giugno 2014

Sugo semplice con salsiccia, cipolla e pomodoro

Sugo semplice con salsiccia, cipolla e pomodoro

Questo sughetto semplice ma gustoso l'ho preparato per i miei gnocchetti preparati in casa, che  ho già postato in precedenza. Una soddisfazione grande nel vederli finiti e poi assemblati con questo sugo, ma la ricetta completa la posterò non appena riesco !!! Per ora vi lascio in compagnia di questo sughetto buonissimo, sfumato con il Vinchef, un condimento leggero e gustosissimo, a base di erbe aromatiche infuse nel vino, che da un tocco in più al sugo !!

Ingredienti per 8 persone :
  • 500 g salsiccia
  • 1 cipolla grande
  • 2 spicchi d'aglio
  • 1 peperoncino
  • 150 ml Vinchef
  • 400 g polpa di pomodoro
  • sale, pepe, olio
  • basilico
Preparazione :

Sbudellare la salsiccia e tagliarla a pezzettini.
In una larga padella rosolare la salsiccia in 2 cucchiai di olio, unire la cipolla tagliata a cubetti, il peperoncino tagliato a rondelle e  cuocere 2 minuti. Sfumare con il Vinchef, lasciare evaporare, dopodiché unire l'aglio tagliato molto fine, la polpa di pomodoro, un bicchiere di acqua, insaporire di sale e pepe e lasciare cuocere a fuoco moderato per circa 20 minuti. All'ultimo profumare con del basilico. Ed ecco pronto il buon sughetto da essere accompagnato con i favolosi gnocchi !!!





8 commenti:

  1. che sughetto goloso e stuzzicante, adoro la salsiccia!!!Chissa' che buoni i tuoi gnocchi, io li avrei finiti in un attimo!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio cosi è successo Sabrina, sono finiti in un attimo. Tanto lavoro ma finiscono in fretta. Sono proprio buoni e con questo sughetto, sono veramente gustosi !!! Grazie e a presto !!! :)

      Elimina
  2. Un sughetto sfiziosissimo che bontà!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi si, molto buono e non è finito qui, ma devo assemblare il piatto completo con gli gnocchi che avevo fatto !!! Grazie e a presto !!!

      Elimina
  3. Ciao Claudia.... non è semplice, x me è perfettissimo, il mio preferito!!!!!! :) Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, ho detto che è semplice perché avrei dovuto mettere anche del sedano, carota,... per renderlo tipo un ragù, ma il tempo non mi lo permeteva e allora mi sono limitata a farlo solo con la cipolla. Comunque è venuto molto buono. Devo mettere anche il piatto finale a breve. Buona giornata e a presto !!!

      Elimina
  4. Risposte
    1. In realtà non ha tanti ingredienti, ma è la salsiccia che la rende ricco !!! Grazie Paola e a presto !!! :)

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs