Passa ai contenuti principali

Torta salata alle zucchine

Torta salata alle zucchine

Le torte salate vanno bene in ogni occasione. Di solito alla sera quando non si sa cosa fare, subito prepariamo una torta salata, per risolvere la cena. Sono molto buone e veloci da fare. In questo periodo che le zucchine si trovano molto facilmente, e visto che a me ne hanno regalato un pò insieme anche a dei fiorellini, ho fatto questa deliziosa torta e ho risolto la cena, accompagnata da un'insalata !!!


Ingredienti:
  • 1 pasta sfoglia
  • 750 g circa zucchine
  • 6 fiori di zucchine spezzettate
  • 3 uova
  • 200 g di ricotta
  • 130 g fontina grattugiata
  • 200 g di panna
  • 100 g di wurstel a cubetti
  • sale, pepe
  • 4 cucchiai di pan grattato
  • q.b di aglio in polvere
Preparazione:
Per prima grattugiare le zucchine e lasciarle riposare con un cucchiaino di sale per massimo 10 minuti, dopodiché strizzarle e iniziare ad aggiungere gli altri ingredienti.
Adagiare la pasta sfoglia su una teglia con la sua carta da cucina e bucherellarla con una forchetta; Rovesciare il composto, livellare e mettere in forno a 180 ° per 25-30 minuti.
Tempo di preparazione : 20 minuti




Commenti

  1. Buonissima!! somiglia a quella che ho fatto pure io!! Brava Claudia!!! :) Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, di solito faccio con quello che ho in casa. In realtà questa l'avevo fatto anche tanto tempo fa, ma ora con qualche piccola modifica !!! Buona notte !!!

      Elimina
  2. Le tue ricette son davvero molto molto invitanti complimenti come sempre ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dei complimenti. Mi fa piacere che ti piacciono !! Buona domenica !!!

      Elimina
  3. davvero buona, ottima idea per cucinare le tante zucchine dell'orto!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho l'orto, ma oltre a comprarli, mi sono state regalate e provo a sbizzarrirmi con loro. Grazie e buona domenica !!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Torta integrale allo yogurt e fragole

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Cuore di vitello nel umido

Torta di nocciole Piemontese con farina integrale