domenica 20 luglio 2014

Brie con confettura di pompelmo, arancia e peperoncino

Brie con confettura di pompelmo, arancia e peperoncino

Questa confettura è molto adatta per accompagnare dei formaggi. L'ho fatto in piccola quantità perché era solo una prova, ma mi dispiace che non ho fatto di più. Sarà alla prossima aumentare le dose. E' venuta molto buona e l'abbiamo accompagnata con dei formaggi. Qui ho fatto la foto con del brie, ma si può usare anche con dei altri tipi di formaggi...

Ingredienti :
3 pompelmi
1 arancia
1 peperoncino piccante
17" busta Fruttapec 2:1 Cameo
250 g zucchero
brie, pane (io filone di pane fatto in casa )
Preparazione :

Lavare pompelmi e arancia, sbucciarli e togliere la pellicina.Il peso si intende di frutta già pulita, senza buccia, semi e pellicina. Mettere la frutta a pezzettini in una pentola insieme allo zucchero, peperoncino tagliato a rondelle, senza semi e la Fruttapec. Cuocere circa 5 minuti, girando di continuo per non attaccare sul fondo. Spegnere, mescolare ancora per un minuto e mettere nei vasettini piccoli e capovolgere per 5 minuti. Ed ecco pronta la confettura per essere consumata con i formaggi preferiti, insieme a un buon pane.
* Se vi piace più piccante, vi consiglio di aggiungere altro peperoncino. Io ho messo solo uno, perché non tutti in famiglia gradiscono il piccante forte.




Nessun commento:

Posta un commento

gioco per ragazza Top Blogs