Passa ai contenuti principali

Torta sfogliata con crema all'anice, panna e frutta

Torta sfogliata con crema all'anice, panna e frutta

Questo è un dolce molto veloce da fare, grazie alla sfoglia già pronta. Ci vuole un pò di crema, panna e della frutta e il dolce è già pronto. Io avevo fatto la crema all'anice perché mi erano rimasti 2 tuorli e non sapevo cosa preparare. Poi mi sono detta, un pò di crema non guasta, perché va bene con tante cose. Detto e fatto !!! Avevo in mente di riempire dei bigne, perché con il caldo , vanno bene anche quelli già pronti, solo che dopo ho cambiato l'idea. Avevo in casa anche una confezione di sfoglie per torte e le ho riempite con questa crema. Niente male !!!

Ingredienti :
Preparazione :

Dopo aver fatto la crema pasticcera all'aroma di anice, lasciare raffreddare e sistemare uno strato di sfoglia sopra un vassoio. Farcire con uno strato di crema, un altro strato di sfoglia, di crema ed infine l'ultimo di sfoglia. Decorare con dei ciuffetti di panna, frutta e immancabili foglioline di menta. Spolverizzare con zucchero a velo e tenere nel frigo per almeno 30 minuti. Tagliare e servire !!!






Commenti

  1. bella la decorazione in superficie Clà.
    Io di solito la preparo in casa la sfoglia e poi ne congelo in grandi quantità, ma a volte, si può scendere a compromessi e usare quella già pronta.....ma ho detto a volte......eh eh eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!! Quella in casa sicuramente è più buona e da anche più soddisfazione nel mangiarla...Però, se il tempo manca si cercano le scorciatoie :) :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Torta integrale allo yogurt e fragole

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Cuore di vitello nel umido

Torta di nocciole Piemontese con farina integrale