Passa ai contenuti principali

Roselline blu con pasta di zucchero Kelmy

Roselline blu con pasta di zucchero Kelmy

Dopo i primi capolavori che avevo fatto, cioè, "La fattoria allegra", in pasta di zucchero, ecco anche delle roselline blu con le quale abbiamo fatto una piccola torta deliziosa. L'Azienda Kelmy nasce in Spagna grazie a Antonio Miquel Sirvent nel 1953. Come detto anche l'altra volta, essa è completamente dedicata alla fabbricazione e alla distribuzione di prodotti e materie prime di alta qualità per il settore della pasticceria e della gelateria. Kelmy garantisce nei suoi prodotti un costante controllo della qualità dei suoi prodotti, il rispetto delle ricette tradizionali, l'utilizzo di prodotti naturali, alta professionalità e tecnologia.
I suoi prodotti sono un aiuto prezioso e un risparmio di tempo per tutti coloro che amano la pasticceria ma che vogliono divertirsi a modellare tutto quello che più piace, senza pensare nemmeno a sprecare altro tempo per colorare la pasta di zucchero, perché è già del suo nei colori che si desidera. Ed ecco le nostre seconde creazioni, grazie a Kelmy !



Ingredienti :
  • pasta di zucchero blu Kelmy
  • pasta di zucchero verde
  • stampini per foglie
  • pazienza quanto basta
Preparazione :

Per fare le roselline tagliare dei cerchietti di 3 misure diverse con formine taglia biscotti , appiattirle e formare dei petali. Disporre i petali, partendo dai più piccoli, intorno ad un cornetto di pasta di zucchero, sovrapponendoli parzialmente ed aprendoli verso l'esterno. Eliminare la base del cornetto, tagliandola con un coltello.
Ed ecco pronte le roselline per decorare una torta per un giorno speciale o dei cupcake !!

Sistemate sul piatto spigolo bianco coprente di Poloplast sembrano ancora più belle! 





Commenti

  1. Sono perfette complimenti!!!
    Buona giornata:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ma proprio perfette non lo sono perché non ho tanta esperienza, pian piano ci provo !

      Elimina
  2. Sono bellissime, complimenti! Sembrano vere!!!!!
    Grazie per aver visitato il mio nuovo blog :)!
    Any

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te ! Non potevo mancare nel venire a trovarti ! Buon pomeriggio !

      Elimina
  3. QUANTA PAZIENZA CI VUOLE, SONO DAVVERO BELLE!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vuole pazienza, ma anche un po di esperienza e quella che ci manca ancora ! Grazie Sabry!

      Elimina
  4. Ciao, ammiro tantissimo chi si applica, con infinita pazienza, alla lavorazione della pasta di zucchero, i prodotti saranno certamente validissimi, questo colore è bellissimo, ma l'impegno è tanto, certo che risultati così belli sono una grandissima soddisfazione!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, in realtà non la usiamo molto spesso perché è dolcissima e poi , questo periodo chi la mangiava di più hanno deciso di fare un periodo di astinenza nel mangiare i dolci e dobbiamo farne di meno. Comunque è divertente lavorare queste roselline, non sono molto difficile. Anche io non sono esperta, ma pian piano c'è soddisfazione nel farle.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Panini al latte con semi di papavero e hamburger

Panini al latte con semi di papavero e hamburger Vi ricordate quando ho postato la ricetta di questi panini al latte con semi di papavero ?!!! Erano molto carini e soprattutto morbidi. Non potevano non essere imbottiti anche questi per bene e lo abbiamo fatto al tempo opportuno, solo che alla fine mi sono rimasti indietro e non li ho più postati. Ora per essere al completo, trovando le foto tra le altre, ho deciso di condividerle con voi. Sicuramente nessuno non si tirerebbe indietro davanti a un panino così. Per noi è stato impossibile !!! Se si vuole mangiare sano, si possono fare in casa e portarli fuori casa, in ufficio, a scuola, al pic nic, al mare, insomma, in ogni circostanza è ben venuto, sapendo cosa c'è dentro e come è fatto.... Ingredienti : 7 panini 7 hamburger fatti con : 700 g misto carne tritata sale, pepe uno spicchio d'aglio inoltre : 7 fettine di formaggio 1-2 cipolle tropea salsa per hamburger ketchup, maionese insalata fresca fettine di pom

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Merluzzetti in padella

Merluzzetti in padella Ingredienti : 7 merluzzetti olio sale, pepe aglio in polvere farina 00 qb Preparazione : Pulire e lavare bene i merluzzetti. In una terrina mescolare qualche cucchiaio di farina con un pò di sale, pepe e una spolverata abbondante di aglio in polvere. Se non avete l'aglio in polvere, tritate molto fine un spicchio d'aglio e passare i merluzzetti dentro la farina insaporita, da tutte le parti. Man mano passati, adagiarli in una padella capiente, nella quale avete riscaldato qualche cucchiaio di olio. Cuocere bene da tutte le parte fino ad avere sopra una bella crosticina dorata. Portare in tavola e servire. Una ricetta abbastanza veloce, ma gustosa !!!