sabato 22 novembre 2014

Mini cassata stracciatella con Tortino Gioia di Freddi

Mini cassata stracciatella con Tortino Gioia di Freddi

Un piccolo dolcetto, ma molto goloso, fatto con il tortino " La Gioia alla stracciatella"di Freddi. Questo è un piccolo tortino che è buono da mangiare di per se così com'è, ma a me piace sempre riprodurre con questi dolcetti, delle nuove ricette, che possono stuzzicare l'appetito in ogni momento della giornata. Non c'è bisogno di mangiare in grande quantità, ma basta poco per soddisfare il palato. La mini cassata che ho fatta è venuta bellina, nel guardarla invitante e al gusto deliziosa.


Ingredienti per 6 persone :


X la copertura e decoro :

  • 6 ciliegine candite
  • foglioline verdi di pasta di zucchero
  • 3/4 albume
  • 75 gr zucchero a velo
  • gocce di cioccolato

Preparazione :

Preparare la crema, mescolando la ricotta con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia, aggiungere anche le gocce di cioccolato (50 gr), le 4 ciliegine  candite tagliate a pezzettini e amalgamare. Tagliare il tortino a fettine di circa 1 cm e rivestire un contenitore per cassata (io Poloplast ***), foderato con pellicola alimentare, rovesciare la crema dentro, livellare, coprire con i biscotti ( se non avete questi, mettete quelli che avete in casa, basta che copre il fondo). Tenere nel frigo per circa 3 ore , dopodiché coprire con la glassa reale, preparata con l'albume montato con lo zucchero a velo. Decorare con le ciliegine candite, gocce di cioccolato e tenere nel frigo per un paio di ore, fino a che asciuga la glassa. Infine decorare anche con le foglioline verdi di pasta di zucchero. Servire tagliata a fettine !!!
**** Questi Contenitori per Cassata Poloplast, sono in plastica e si adattano a moltissime ricette dolci e salate, e sono forniti di coperchio. Sono disponibili in diverse misure sia a fondo fisso che mobile. Inoltre, sono dotati di indicatori delle singole porzioni che facilitano il servizio.










8 commenti:

  1. ma neanche a farlo apposta, pure io oggi ho pubblicato un dolce con Freddi, favolosa la tua creazione!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io l'ho visto ed è abbastanza goloso. Grazie Sabry e buon fine settimana ! :)

      Elimina
  2. E neanche farlo apposta io ho visto le due creazioni e faccio un salto da tutte e due per la merenda!
    Bravissima!
    un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora anche se è tardi, ti aspetto per addolcirti dopo fine cena. Anche se quello è finito che era piccolo, ho appena sfornato una crostata ed è ancora calda e tutta da assaporare. Grazie e a presto ! :)

      Elimina
    2. Fai presto che qui si danno da fare ! Ti aspetto ! :) A presto !

      Elimina
  3. Ma che ideona!!!
    Bravissima!!!!
    Un caro abbraccio e buona domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen e buona domenica anche a te ! :)

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs