lunedì 10 novembre 2014

Mini foresta nera con Buondolce Freddi

Mini foresta nera con Buondolce Freddi

Con grande piacere vi presento i miei primi dolcetti, preparati con delle merendine Buondolce Freddi, che sono ripiene con cacao e miele. Buone da sole, ma anche per sbizzarrirsi nel preparare dei dolcetti sfiziosi, molto adatti per finire il pasto, per la merenda o perché no, anche per una festicciola. Sono piccoli, carini e molto buoni. Non vi vien voglia di prenderne uno ?!!! Noi con molto piacere ! Provateli anche voi !!! Grazie Freddi !!! :) :) :)

Ingredienti per 8 mini dolcetti :

  • 8 merendine Buondolce Chochoney Freddi
  • 100 gr panna montata
  • 16 amarene allo sciroppo
  • gocce di cioccolato
  • menta x decoro a piacere

Preparazione :

Tagliare ogni merendina in due, farcire con un ciuffetto di panna montata, un'amarena tagliata a pezzi e coprire con l'altra metà. Decorare con un altro ciuffetto di panna, un amarena sciroppata, gocce di cioccolato e una fogliolina di menta. Sistemare su un vassoio e servire subito o lasciare riposare nel frigo per mezz'ora, prima di servire. Che dire,.... erano molto golosi questi dolcettini e ciò che si può dire e che con pochi ingredienti, grazie all'azienda Freddi, e con un po di fantasia, abbiamo fatto una merenda molto squisita. Bella da vedere e buona nel mangiare ! Il perché di questo nome ? ... beh, la farcitura e il decoro, rispecchia un po questo dolce magnifico : La foresta nera !






12 commenti:

  1. sono carinissime e molto golose, una tira l'altra.....le mangerei tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti erano molto buone e li'abbiamo divise subito una per uno. Fatti e mangiati. Troppo buone ! :) Grazie e a presto !

      Elimina
  2. Mi viene voglia di prendere tutto il vassoio!
    Buonissimiiiiiiiiiii
    Un bacio:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari fossero ancora, anche io ne mangerei uno visto che appena ho finito di mangiare ! Sono finiti in fretta, ma ne farò delle altre ! :) Grazie e buona serata ! :)

      Elimina
  3. prepara anche il te', cosi' domani vengo a merenda da te!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con piacere ti preparo il tè, cappuccino o caffè e altri dolcetti, perché questi sono finiti ! Per ora notte, notte !

      Elimina
  4. Ma che invitante presentazione, mi piace la vostra golosa interpretazione!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché anche l'occhio vuole la sua parte, quando si guarda, prima si deve mangiare con gli occhi e poi,... da assaporare di gusto !!! Grazie Laura !! :)

      Elimina
  5. Ma quanto sei stata brava a trasformarle così, Claudia?!?!?! Complimenti!!!!! Ne prenderei volentieri 5 o 6...giusto per tenermi bassa ^_^. Un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai un salto e ti preparerò giusto quanto vuoi tu, non ci sono problemi ! Grazie e buona giornata ! :)

      Elimina
  6. Qual'é il mio Claudia?
    Vengo a merenda da te anche io con Sabrina!
    Bravissima!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale vuoi tu, se venite vi preparo quante ne volete. Si fanno molto veloce e sono buonissime ! Grazie e a presto ! :)

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs