Passa ai contenuti principali

Torta al cacao con cachi

Torta al cacao con cachi

Questa è una di quelle torte che si fa molto veloce, grazie al Preparato per Torta al Cacao il Molino Chiavazza. Basta aggiungere un pò di burro, uova e latte e la torta è già pronta per essere infornata. Se poi si aggiunge altro sopra è ancora più golosa. Io ho messo sopra un cachi ed è venuta una meraviglia !!! Molto soffice e buona, per la merenda o per la colazione insieme a una tazza di tè, latte, cappuccino o caffè !!!

Ingredienti :

  • 1 confezione di Preparato per Torta al Cacao il Molino Chiavazza
  • 125 gr burro morbido
  • 3 uova a temperatura ambiente
  • 150 ml yogurt agli agrumi a temperatura ambiente
  • 1 cachi alla vaniglia

Preparazione :

Versare la miscela per torta contenuta nel sacchetto grande in una terrina e unire il burro ben ammorbidito e tagliato a pezzi, le uova e lo yogurt. Lavorare con lo sbattitore elettrico per alcuni minuti sino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Foderare il fondo di una tortiera con diametro 20 cm, ma va bene anche 22 o 24 cm, imburrare il bordo, versare l'impasto, livellare e distribuire sopra il cachi lavato molto bene e tagliato a fettine, disponendolo a raggiera. Cuocere nel forno preriscaldato a 170 ° per 40 minuti, dopodiché abbassare a 150 ° e proseguire la cottura per altri 30 minuti. Togliere la torta dal forno, lasciare riposare per circa 15 minuti, sformare e lasciare raffreddare. A piacere spolverizzare con dello zucchero a velo, già in dotazione, nella scatola.






Commenti

  1. Interessante! Ma è un cachi acerbo? Perchè i cachi che conosco io si mangiano quando sono morbidi, col cucchiaino. E come diventa da cotto? La vorrei domattina per colazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Natascia, Non è un cachi acerbo. Questa è un cachi vaniglia (cachi mela): il frutto è simile alla mela per forma e consistenza (la polpa soda, quasi croccante, si taglia a fette) ed è buonissimo. Se tu vai nei supermercati e vedi quei cachi grandi e ben sodi, sapi che sono molto buoni, li puoi provare. Anche noi al inizio eravamo un pò diffidenti su questi cachi, ma ora, provandoli, abbiamo cambiato l'idea, ci piace più degli altri. Nella cottura è rimasto bello croccante. Buon inizio di settimana ! :)

      Elimina
  2. mai provati i cachi cotti, veramente non mi piacciono manco crudi, pero' questa trota e' molto interessante, m'incuriosisce molto!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo come ho spiegato a Natascia e un cachi mela, della consistenza di una mela, ben sodo e profumato, infatti si chiama cachi vaniglia. Sicuramente provandolo cambierai l'idea come abbiamo fatto noi. Cercali nei supermercati e prova almeno uno e poi mi dirai. Buona giornata e a presto ! :)

      Elimina
  3. Mmm, che meraviglia! Sembra sofficiosissima!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Torta integrale allo yogurt e fragole

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Cuore di vitello nel umido

Torta di nocciole Piemontese con farina integrale