Passa ai contenuti principali

Biscotti con arachidi speziati

Per una colazione ed una merenda sana e ricca di gusto ecco ancora dei biscottini, ma questa volta con arachidi e spezie. Che dire di loro, sono finiti in un lampo. Sono venuti friabili e molto gustosi e nessuno ha resistito davanti a loro, per via del profumo che si era sparso in tutta la cucina. Provate anche voi ....
Ingredienti per circa 29 biscottini :
  • 175 gr farina 00
  • 100 gr burro
  • 90 gr zucchero semolato
  • 1 uovo
  • 1/2 cucchiaino cannella in polvere
  • 1/4 chiodi di garofano in polvere
  • 1/2 cucchiaino zenzero in polvere
  • 1 bustina vanillina
  • 1 cucchiaino raso lievito per dolci
  • 80 gr arachidi
  • un pizzico sale
Preparazione :
  1. Mescolare tutti gli ingredienti e lavorare per amalgamare. Tenere nel frigo per almeno un ora.
  2. Io li avevo fatti e tenuti un giorno perché non ho avuto il tempo di cuocerli, ma alla fine sono riuscita a fare un rotolino e poi ho tagliato delle fettine.
  3. Coprire una teglia con carta da forno e sistemare le fettine, o formare delle palline e metterle nella teglia foderata con carta da forno.
  4. Cuocere nel forno preriscaldato a 180 ° per circa 12 minuti. Che profuminooooo...... !!!
  5. Sfornare e lasciare ancora per 10 minuti nella teglia prima di sformare in modo che non si rompono !!!


Commenti

  1. wowww, ma che biscottini deliziosi :)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei hanno detto che sono venuti con un gusto ben bilanciato ed io sono rimasta contenta della loro valutazione, infatti li hanno finiti molto in fretta !!! Grazie Daniela e buona serata !

      Elimina
  2. Claudia, le arachidi le hai messe intere? Perchè tempo fa in un negozio di alimenti etnici ho acquistato un sacchetto di farina di arachidi che non so come usare. Mi hai dato un'idea finalmente per utilizzarla. Devono essere proprio buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Natascia, ho usato le arachidi tritate grossolanamente, ma se hai della farina la puoi usare a posto degli arachidi o se no, ho un altra ricetta con arachidi che li ho tritate più fine. Guarda un pò queste ricette cambiando magari le nocciole, le mandorle con della farina di arachidi e fammi sapere se ti può andare bene ! :http://lericettediclaudiaeandre.blogspot.it/2014/06/biscotti-con-arachidi-e-cioccolato.html
      http://lericettediclaudiaeandre.blogspot.it/2013/11/biscottini-alle-mandorle-riciclo-albumi.html. Puoi fare baci di dama, brutti e buoni, cambiando la farina di nocciole con quella di arachidi ! Buona serata e spero che ti è qualcuna di aiuto !

      Elimina
  3. Deliziosi questi biscottini... Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Alle arachidi no so resistere.... questi biscotti sono stragolosi!!!!

    RispondiElimina
  5. IL PROFUMINO E' ARRIVATO FIN QUI!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  6. che meraviglia, io ne preparo una variante questa sera e andrò a postarla a ridosso nel Natale.....non ti dico, oggi pomeriggio ho pulito 400 gr di arachidi e sono sfinita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora chi sa quante cose stai ideando..... Non vedo l'ora di vederli, sicuramente tutte cose molto buone ! Buona serata e buon riposo, ne hai bisogno !

      Elimina
  7. Curiosi..con arachidi..da provare,direi!
    Ciao ciao
    Vera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbinamento molto riuscito, bilanciato direi. Sono piaciuti tanto !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Panini al latte con semi di papavero e hamburger

Panini al latte con semi di papavero e hamburger Vi ricordate quando ho postato la ricetta di questi panini al latte con semi di papavero ?!!! Erano molto carini e soprattutto morbidi. Non potevano non essere imbottiti anche questi per bene e lo abbiamo fatto al tempo opportuno, solo che alla fine mi sono rimasti indietro e non li ho più postati. Ora per essere al completo, trovando le foto tra le altre, ho deciso di condividerle con voi. Sicuramente nessuno non si tirerebbe indietro davanti a un panino così. Per noi è stato impossibile !!! Se si vuole mangiare sano, si possono fare in casa e portarli fuori casa, in ufficio, a scuola, al pic nic, al mare, insomma, in ogni circostanza è ben venuto, sapendo cosa c'è dentro e come è fatto.... Ingredienti : 7 panini 7 hamburger fatti con : 700 g misto carne tritata sale, pepe uno spicchio d'aglio inoltre : 7 fettine di formaggio 1-2 cipolle tropea salsa per hamburger ketchup, maionese insalata fresca fettine di pom

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Merluzzetti in padella

Merluzzetti in padella Ingredienti : 7 merluzzetti olio sale, pepe aglio in polvere farina 00 qb Preparazione : Pulire e lavare bene i merluzzetti. In una terrina mescolare qualche cucchiaio di farina con un pò di sale, pepe e una spolverata abbondante di aglio in polvere. Se non avete l'aglio in polvere, tritate molto fine un spicchio d'aglio e passare i merluzzetti dentro la farina insaporita, da tutte le parti. Man mano passati, adagiarli in una padella capiente, nella quale avete riscaldato qualche cucchiaio di olio. Cuocere bene da tutte le parte fino ad avere sopra una bella crosticina dorata. Portare in tavola e servire. Una ricetta abbastanza veloce, ma gustosa !!!