Passa ai contenuti principali

Cheesecake ai tre cioccolati, al forno


Questo è un dolce delizioso, morbido, cremoso e tanto goloso, cotto nel forno e ciò che ha come base, sono i deliziosi biscotti Digestive di McVitie's. Questi biscotti, oltre ad essere consumati alla colazione, merenda o in qualsiasi momento della giornata, possono essere utilizzati per una varietà infinita di dolci squisiti !!!
Ingredienti :
Preparazione :

  1. Foderare il fondo di una tortiera con diametro 24, con bordo removibile, di carta da forno e imburrare leggermente il bordo.
  2. Con il robot da cucina frullare i biscotti fino a ridurli in briciole, aggiungere il burro fuso e mescolare.
  3. Versare il composto ottenuto nella teglia e premendo, livellare, creando la base, più è compatto e più la base non si sbriciolerà. Tenere nel frigo almeno una mezz'oretta.
  4. Preriscaldare il forno a 150°. Sciogliere il cioccolato bianco a bagno maria insieme a 150 gr di yogurt mescolando fino a che diventa un composto liscio ed omogeneo e lasciare intiepidire. Io li ho sciolti nel microonde.
  5. Procedere con lo stesso metodo nel sciogliere il cioccolato, sia per quello al latte che per quello fondente.
  6. Aggiungere nel cioccolato al latte ancora caldo 160 gr di formaggio spalmabile, un uovo e qualche goccia di aroma di rum. Amalgamare bene e rovesciare sopra il composto di biscotti, nella tortiera e livellare.
  7. Unire 160 gr di formaggio spalmabile anche nel cioccolato fondente, insieme al cacao amaro, un uovo e qualche goccia di aroma al arancia, amalgamare e rovesciare nella tortiera sopra il cioccolato al latte e livellare.
  8. Procedere anche con il cioccolato bianco, aggiungendo il formaggio spalmabile rimasto, l'uovo e amalgamare anche esso. Distribuire nella tortiera, sopra il cioccolato fondente anche non in modo uniforme (io ho pasticciato con un stuzzichino in modo da formare un motivo informe).
  9. Infornate per circa 55 minuti. Il dolce deve essere ancora molliccio al centro.
  10. Spegnere il forno e lasciare il dolce ancora per una decina di minuti con sportello semi-aperto.
  11. Lasciarlo raffreddare del tutto e tenere almeno 2 ore nel frigo, se ci sta tutta la notte è meglio.
  12. Un dolce morbido e cremoso da servire come e quando si vuole !





Commenti

  1. waaaw non mi aspettavo un dolce così di...martedì!
    che buono il cheesecake! che buoni i mc vitie's!
    e che buona ai tre cioccolati, l ho fatto anch'io ma senza cottura, proverò anche questa versione!
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al dire era in attesa per essere postata, solo aspettavamo il via dal azienda McVitie's che vuole fare dei accertamenti prima di postare la ricetta. Era molto golosa e poi, quando l'ho fatta era abbastanza frescolino perciò volevo qualcosa di diverso, così ho deciso di farla nel forno. Niente male, buoni i biscotti, buono il cheesecake, come dici anche tu !

      Elimina
  2. amo i cheesecake, delizioso il tuo!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. Super golosa questa cheesecake cara, e tanto invitante, che golosità!!!!

    RispondiElimina
  4. La cheesecake é uno dei miei dolci preferiti!
    Bellissima l'idea delle tre cioccolate Claudia.
    Da provare!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  5. Fantastico cheese cake. Alto e ricco. Ti è venuto magnificamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era passato tanto tempo che non facevo uno nel forno, ma alla fine il risultato è stato soddisfacente ! Grazie Natascia e buona giornata !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Panini al latte con semi di papavero e hamburger

Panini al latte con semi di papavero e hamburger Vi ricordate quando ho postato la ricetta di questi panini al latte con semi di papavero ?!!! Erano molto carini e soprattutto morbidi. Non potevano non essere imbottiti anche questi per bene e lo abbiamo fatto al tempo opportuno, solo che alla fine mi sono rimasti indietro e non li ho più postati. Ora per essere al completo, trovando le foto tra le altre, ho deciso di condividerle con voi. Sicuramente nessuno non si tirerebbe indietro davanti a un panino così. Per noi è stato impossibile !!! Se si vuole mangiare sano, si possono fare in casa e portarli fuori casa, in ufficio, a scuola, al pic nic, al mare, insomma, in ogni circostanza è ben venuto, sapendo cosa c'è dentro e come è fatto.... Ingredienti : 7 panini 7 hamburger fatti con : 700 g misto carne tritata sale, pepe uno spicchio d'aglio inoltre : 7 fettine di formaggio 1-2 cipolle tropea salsa per hamburger ketchup, maionese insalata fresca fettine di pom

Torta a cuore festa della mamma