Passa ai contenuti principali

La Soffice Margherita con nocciole e Ciobar, veloce

La Soffice Margherita con nocciole e Ciobar, veloce

Ingredienti per circa 10 porzioni :


Preparazione :

Tritare le nocciole e tenerle da parte. Accendere il forno a 165 °. Mettere il contenuto della bustina Ciobar in un contenitore che può andare nel microonde, aggiungere il latte e cuocere nel microonde per circa 1 minuto e mezzo, girando una o due volte. Mettere la crema ottenuta in una sac a poche o una siringa. Ungere uno stampo con diametro di 22 cm con burro ed infarinare solo il fondo. Rovesciare metà del contenuto della busta di Soffice Margherita nella teglia, distribuire 1/3 delle nocciole tritate, coprire con l'altra metà del composto soffice Margherita, le nocciole rimaste e decorare con la crema ciobar, facendo dei cerchi tutto attorno alla torta. Con uno stuzzicadenti fare dei movimenti su e giù per distribuire un pò di crema anche dentro. A questo punto, infornare per circa 55 minuti, facendo la prova stecchino, perché dipende molto da forno a forno. Dopo la cottura sfornare, lasciare raffreddare e servire. Buona sia tiepida che fredda.


Presentazione e conservazione su Vassoio Golden Age Poloplast....., grazie al coperchio in dotazione, molto comodo per tenere nel frigo o per il trasporto in caso doveste portarla a degli amici o parenti !!!....

...e per servirla, potete farlo nei Vassoi Golden Age Poloplast piccoli di 15 cm di diametro, comodi per dolcetti piccoli e non solo dolci, ma anche salati, e come in questo caso per servire direttamente una fetta di torta, c'è più gusto. Anche questi piccoli hanno il coperchio in dotazione !!!!


Commenti

  1. QUANTI DOLCI ULTIMAMENTE, MI VUOI PROPRIO PRENDERE PER LA GOLA!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Molto golosa la tua torta cara..... perfetta in ogni momento della giornata!!!

    RispondiElimina
  3. Wow doppio uso....non ti ferma più nessuno.Dai grandi soddisfazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu dici,... qualcuna ha fatto delle critiche nel riguardo, anche se non direttamente, ma a me non importa, ma vado avanti per la mia strada. Ti ringrazio e buona serata !

      Elimina
  4. Ottima Claudia! E perfetto questo vassoio (non lo conoscevo).
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, i vassoi sono molto comodi e li uso molto spesso. Sono in dotazione anche del coperchio e per questo li trovo molto validi sia per metterli nel frigo, sia per trasporto da portare fuori ai amici o parenti, oltre ad essere anche molto carini !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Torta integrale allo yogurt e fragole

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Cuore di vitello nel umido

Torta di nocciole Piemontese con farina integrale