Passa ai contenuti principali

Coppette con fragole e crema al mascarpone

Coppette con fragole e crema al mascarpone

Ancora coppette con fragole preparate con le merendine Freddi, ma sta volta ho usato Dolcetto Dark, che è buono da se, ma arricchito così è ancora più goloso. Che dire un ottimo dolce molto leggero con quale abbiamo finito la cena e che è stato molto gradito. Veloce da fare e altrettanto da mangiare, provare per credere !!!

Ingredienti per 6 coppette :


Preparazione :

Lavare le fragole, asciugarle leggermente con della carta assorbente da cucina e tagliare 3 fragole più belle a metà e poi a mo di ventaglio e le altre a cubetti. In un contenitore dai bordi alti montare a neve la panna con il mascarpone e mettere la crema ottenuta in una sac a poche con bocchetta a stella grande. Tagliare le merendine a fettine. Prendere 6 coppette, distribuire sul fondo le fragole a cubetti, tutto attorno le fettine di merendina, in mezzo decorare con un bel ciuffettone di crema al mascarpone, con un ventaglio di fragola e con una fetta di merendina tagliata in due. Servire dopo cena, pranzo o alla merenda e sentirete che buone. Anche queste sono state molto gradite.
Per portarli in tavola non poteva mancare il Vassoio Trinato Poloplast, rettangolare 26 x 36 cm, che con il suo bordino trinato esalta il dolce di più e per servire abbiamo usato cucchiaini per gelato trasparentiCUCCHIAINI QCIARO con decorazioni, immagini nitide e durature, disponibili in 19 famiglie grafiche. Ideale per divertire i più piccoli e anche come decorazione per le coppe gelato. Possibilità di essere personalizzato con il vostro logo !










Commenti

  1. Buonissime queste coppette, complimenti!! Un bacio :)

    RispondiElimina
  2. sono strepitose queste coppette arricchite dalle merendine freddi, bravissima!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. che buono fragole e mascarpone! fresco, gustosissimo, perfetto per questa stagione!

    RispondiElimina
  4. Uhhhhh ma quanto son golose!!!!!! smack e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  5. Massimo della golosità...mamma mia!!! baci, buon weekend!

    RispondiElimina
  6. Un dolce veloce e gustosissimo . Buon W e

    RispondiElimina
  7. Con quelle merendine crei sempre dei capolavori. Che tripudio di golosità! Buona festa della mamma. Baci.

    RispondiElimina
  8. Ma che buone queste coppette Claudia!
    Con la tua maestria e fantasia ci fai sempre venire l'acquolina in bocca!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  9. Che deliziose che sono queste coppette arricchite con la brioche. Sono golosissime!

    RispondiElimina
  10. Tutto veramente invitante. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
  11. Decisamente goloso, fresco e coccoloso con queste merendine a mo di cialda , bravissima.

    RispondiElimina
  12. Originale questa ricetta, mi piace.
    Buon pomeriggio amica mia.
    Mandi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Panini al latte con semi di papavero e hamburger

Panini al latte con semi di papavero e hamburger Vi ricordate quando ho postato la ricetta di questi panini al latte con semi di papavero ?!!! Erano molto carini e soprattutto morbidi. Non potevano non essere imbottiti anche questi per bene e lo abbiamo fatto al tempo opportuno, solo che alla fine mi sono rimasti indietro e non li ho più postati. Ora per essere al completo, trovando le foto tra le altre, ho deciso di condividerle con voi. Sicuramente nessuno non si tirerebbe indietro davanti a un panino così. Per noi è stato impossibile !!! Se si vuole mangiare sano, si possono fare in casa e portarli fuori casa, in ufficio, a scuola, al pic nic, al mare, insomma, in ogni circostanza è ben venuto, sapendo cosa c'è dentro e come è fatto.... Ingredienti : 7 panini 7 hamburger fatti con : 700 g misto carne tritata sale, pepe uno spicchio d'aglio inoltre : 7 fettine di formaggio 1-2 cipolle tropea salsa per hamburger ketchup, maionese insalata fresca fettine di pom

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)