giovedì 23 luglio 2015

Gelato con burro di arachidi e gocce di cioccolato



Gelato con burro di arachidi e gocce di cioccolato

Dopo la prima versione di gelato con burro di arachidi, piaciuto molto, non potevo non fare bis, ma questa volta diminuendo il burro di arachidi e aggiungendo delle gocce di cioccolato. Una vera delizia !!!
Ingredienti:
  • 300 gr latte 
  • 200 ml panna da montare senza zucchero
  • 150 ml yogurt bianco 
  • 100 gr burro di arachidi naturale
  • 100 gr zucchero di canna 
  • 50 g gocce di cioccolato
Preparazione :

Mettere nel frullatore il burro di arachidi con lo zucchero, il latte, lo yogurt e la panna e frullare per 1 minuto. Tenere nel frigo per almeno 30 minuti. Io alla fine l'ho messo subito nella gelatiera.
Se si mette nel frigo, riprendere il composto e farlo mantecare nella gelatiera per circa 30 minuti.
5 minuti prima del termine, aggiungere anche le gocce di cioccolato e lasciare lavorare fino al termine.
Servire subito decorato con delle gocce di cioccolato o metterlo per qualche ora nel freezer, in un contenitore con coperchio. Che buono e rinfrescante !




8 commenti:

  1. Deve essere super goloso!!!! che bello farsi il gelato in casa!!! :-*

    RispondiElimina
  2. io non ho la gelatiera...
    dannazione!

    RispondiElimina
  3. Golosissimo e tanto fresco.... che voglia!!!!

    RispondiElimina
  4. ahhhh tesoro il burro di arachidi proprio non mi piace, ma tu sei, come sempre, bravissima! smack

    RispondiElimina
  5. buonissimo, lo faccio anch'io, proverò anche con le gocce di cioccolato!! ^_^

    RispondiElimina

gioco per ragazza Top Blogs