venerdì 25 settembre 2015

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella

Ingredienti :

  • 6 alette di pollo
  • 3 cipolle
  • 3 spicchi d'aglio
  • sale, pepe, olio
  • rosmarino
  • 150 ml vino bianco

Preparazione :

Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via delle cipolle !



14 commenti:

  1. COSI' BUONE LE ALETTE, CHE BEL MODO ANCHE SEMPLICE DI PREPARARLE!!!!BRAVA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Ma che buone devono essere cotte con le cipolle!!!!! .-* un baciottone e buon w.e.

    RispondiElimina
  3. decisamente io il pollo passo, ho tentato tanto ma non riesco a farmelo piacere solo panato ma non si può sempre. Buona serata

    RispondiElimina
  4. le pietanze cucinate in modo semplice, sono sempre quelle che preferisco! mi piace sentire il sapore di cosa mangio non coperto da intrugli vari quindi per me il tuo pollo è da 10 e lode! baci tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille Simo, mi sento onorata e mi fa piacere sentire che ti piace così tanto. La tua valutazione va oltre le mie aspettative e ti dico grazie ancora e buon fine settimana !

      Elimina
  5. per me che amo le cipolle è una ricettina sfiziosa e tentatrice :)
    baci, buon week end

    RispondiElimina
  6. Ottime queste alette di pollo!
    Grazie per la ricetta Claudia.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  7. Quanto sono gustose queste alette, tanto invitanti!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie infinite per la vostra visita,trovo una ricetta squisita un piatto saporito che si gusta piacevolmente,vi ringrazio per la visita che ricambio e mi unisco anch'io ai vostri followers,baci!

    RispondiElimina
  9. Grazie infinite per la vostra visita,trovo una ricetta squisita un piatto saporito che si gusta piacevolmente,vi ringrazio per la visita che ricambio e mi unisco anch'io ai vostri followers,baci!

    RispondiElimina
  10. Cara Claudia, non amo le alette di pollo, ma devo farti i miei complimenti per questa fantastica presentazione davvero allettante anche per me che non le amo, concordo con Simona questo piatto é da 10 e lode!!!
    Bravissima!!!
    Un caro abbraccio e felice week end!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  11. Quanto mi piacciono le alette di pollo ! di solito le prendo pronte alla diavola ... a mio marito non piacciono ma il mio macellaio al giovedì le ha sempre.
    Mandi amica mia.

    RispondiElimina
  12. Quanto mi piacciono le alette di pollo ! di solito le prendo pronte alla diavola ... a mio marito non piacciono ma il mio macellaio al giovedì le ha sempre.
    Mandi amica mia.

    RispondiElimina

gioco per ragazza Top Blogs