Minestra con riso e funghi champignon
Ingredienti:
- 800 g funghi champignon
- 200 g di riso
- 1 cipolla; pepe, olio extravergine di oliva
- brodo granulare con porcini, mio
- 1 peperoncino piccante
- 1 spicchio d'aglio
- 150 g polpa di pomodori
- prezzemolo
- 1,500 litri acqua
Preparazione:
Pulire bene i funghi e tagliare a fettine. Sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti. Sbucciare anche l'aglio e tagliarlo molto fine.
In una pentola capiente cuocere la cipolla insieme all'aglio e il peperoncino tagliato a rondelle in qualche cucchiaio di olio per circa 2 minuti, aggiungere i funghi, 2 rametti di prezzemolo lavato e tagliato fine, insaporire con brodo granulare con porcini, o con quello che avete. In mancanza, insaporire con del sale e pepe. Cuocere per una decina di minuti e togliere i funghi dalla pentola. dalla pentola. Aggiungere il riso, tostare, unire anche la polpa di pomodori, l'acqua e proseguire con la cottura per circa 10 minuti. A questo punto aggiungere anche i funghi saltati, altro brodo se necessario e insaporire per altri 5 minuti. Servire accompagnata con un pizzico di prezzemolo tritato e con un filo d'olio extravergine !
mamma mia!!!!Non avevo mai visto una minestra così invitante!!!
RispondiEliminaho l'acquolina!!!!!!!!!
Un aspetto delizioso e poi dove ci sono i funghi, io mi ci butto !!!
RispondiEliminatanti baci cara
Buona Andrea :)
RispondiEliminaCara Andreea, ho notato che sei venuta nel mio blog per un commento, subito mi sono interessate ed eccomi qui da te, vedo che ai un blog di cucina e sicuramente cucini molto bene.
RispondiEliminaPer prima cosa mi sono messo tra i tuoi lettori e se la salute mi assiste passerò ancora, spero che anche tu ritorni da me e che vorrai conoscere meglio questo vecchietto che nonostante tutto vuol continuare, se ti fa piacere ce sulla destra sopra il mio libro della mia vita, è facile scaricarlo è un forma PDF, li potrai conoscere tutta la mia vita.
Scusa se la ho allungato un po questo commento ma volevo chiarire tutto.
Ciao e buona giornata cara nuova amica.
Tomaso
Perfetta per i giorni freddi.
RispondiEliminaBuona ...io adoro i funghi!!! bacio
RispondiEliminaMa che bella minestra, bella e sana brava!!!
RispondiEliminaMa che buona, adoro i funghi e questa minestra mi fa venire l'acquolina in bocca.
RispondiEliminaadoro le minestre con i funghi! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaUna minestra buonissima e troppo invitante:))grazie mille per la ricetta, sicuramente la proverò:))
RispondiEliminaun bacione:))
Rosy
un ottima minestra
RispondiEliminaSarà per il freddo ancora latitante, sarà per l'avvicinarsi del Natale ma io in questo periodo ho sempre più voglia di minestre e questa tua proposta mi fa molta molta gola, anche a quest'ora (08,30😊) e con questo ti ho già detto tutto. Non mi sarebbe mai venuto in mente questo abbinamento e lo trovo veramente appetitoso. Grazie per l'idea 😊
RispondiEliminaUn abbraccio e buon weekend ❤️