Passa ai contenuti principali

Collaborazione con l'azienda Fontanara

Collaborazione con l'azienda Fontanara

Buongiorno a tutte/i !!!
Oggi vi vogliamo far conoscere una nuova collaborazione e una nuova azienda: l'azienda Fontanara.
Si tratta di un frantoio di nuova generazione situato a San Martino Buon Albergo nel Parco della Musella. L'alta qualità della produzione dell'olio extravergine di oliva di questa azienda è garantita dall'eccezionale microclima delle pianure veronesi, il rispetto della coltivazione tradizionale, la raccolta manuale con frangitura in giornata ed immediato imbottigliamento, la considerevole qualità dei terreni e un modernissimo impianto di irrigazione .
La gamma dei prodotti Fontanara però non è limitata ad oli di elevata qualità, ma si estende anche a prodotti come aceto balsamico, linea mare, vini, birre e distillati, verdure in barattolo e anche prodotti dedicati alla cosmesi di viso e corpo.
Non si fa mancare nulla.
Ora vogliamo mostrarvi quello che l'azienda ci ha gentilmente inviato:


Ottenuto esclusivamente da un blend di olive prodotte in una zona della provincia di Verona chiamata Marcellise, particolarmente vocata alla produzione di olio di altissima qualità.


Un olio extra vergine d’oliva 100% italiano di categoria superiore ottenuto direttamente da olive sottoposte a frangitura in giornata per preservarne la fragranza e qualità. Il suo equilibrio e la sua fragranza di mandorla e frutta fresca lo rendono adatto a qualunque cibo, ideale a crudo.

CREMA VISO all'olio extravergine di oliva e miele: Coadiuvante nel prevenire l'insorgenza delle rughe e nel rassodare i rilassamenti cutanei.
IDRATANTE CORPO: all'olio extravergine di oliva e olio: una piacevolissima emulsione da usare dopo il bagno ed ogni volta che si vuole idratare a fondo la pelle.

Noi non vediamo l'ora di assaggiare questo stupendo olio. E voi??...
Per avere maggiori informazioni sull'azienda e sui prodotti Fontanara vi rimando al loro sito ufficiale www.fontanara.it e alla loro pagina Facebook.
Per chi volesse si possono comprare i prodotti anche online!!

Commenti

  1. Carissime, questo si che va bene!!! Far conoscere la vera qualità è giusto. così chi compera sa cosa acquista!!!
    Ciao e buona giornata carissime amiche.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la bellissima collaborazione,si tratta sicuramente di ottimi prodotti,sia l'olio extravergine che i cosmetici:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la collaborazione, sono prodotti di altissima qualità, l'olio dev'essere meraviglioso e profumato visto che gli ulivi sono coltivati in quella zona specifica di Verona.
    Baci e buon w.e. da Gabry

    RispondiElimina
  4. Interessante e complimenti. Ti auguro una buona domenica.

    RispondiElimina
  5. bene ,bene .... vediamo se trovo quest'olio , sembra buonissimo!!baci

    RispondiElimina
  6. ottimi prodotti!!! li ho provati anch'io e posso riferire sulla loro qualità ed efficacia!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Panini al latte con semi di papavero e hamburger

Panini al latte con semi di papavero e hamburger Vi ricordate quando ho postato la ricetta di questi panini al latte con semi di papavero ?!!! Erano molto carini e soprattutto morbidi. Non potevano non essere imbottiti anche questi per bene e lo abbiamo fatto al tempo opportuno, solo che alla fine mi sono rimasti indietro e non li ho più postati. Ora per essere al completo, trovando le foto tra le altre, ho deciso di condividerle con voi. Sicuramente nessuno non si tirerebbe indietro davanti a un panino così. Per noi è stato impossibile !!! Se si vuole mangiare sano, si possono fare in casa e portarli fuori casa, in ufficio, a scuola, al pic nic, al mare, insomma, in ogni circostanza è ben venuto, sapendo cosa c'è dentro e come è fatto.... Ingredienti : 7 panini 7 hamburger fatti con : 700 g misto carne tritata sale, pepe uno spicchio d'aglio inoltre : 7 fettine di formaggio 1-2 cipolle tropea salsa per hamburger ketchup, maionese insalata fresca fettine di pom

Merluzzetti in padella

Merluzzetti in padella Ingredienti : 7 merluzzetti olio sale, pepe aglio in polvere farina 00 qb Preparazione : Pulire e lavare bene i merluzzetti. In una terrina mescolare qualche cucchiaio di farina con un pò di sale, pepe e una spolverata abbondante di aglio in polvere. Se non avete l'aglio in polvere, tritate molto fine un spicchio d'aglio e passare i merluzzetti dentro la farina insaporita, da tutte le parti. Man mano passati, adagiarli in una padella capiente, nella quale avete riscaldato qualche cucchiaio di olio. Cuocere bene da tutte le parte fino ad avere sopra una bella crosticina dorata. Portare in tavola e servire. Una ricetta abbastanza veloce, ma gustosa !!!