Passa ai contenuti principali

Tagliata di manzo con salsa di soia all'aceto balsamico

Tagliata di manzo con salsa di soia all'aceto balsamico

Spesso vedevo nelle riviste o preparare nella TV questo tipo di carne ma non mi ispirava tanto quando la vedevo così rossa quando la tagliavano, ma qualche volta ho visto che si può fare anche meno rossa. Facendo la spesa, ho visto questi pezzi belli di tagliata e ho deciso di provare a farla anche io. Comprata, preparata e mangiata, non era venuta ne troppo rossa, ne troppo asciutta, ma giusto, giusto da poter mangiarla di gusto.
Si consiglia di mangiarla ancora ben calda, esalta di più nel gusto e nella morbidezza.


Ingredienti :
  • 2 pezzi di tagliata di manzo (circa 300 g l'uno)
  • sale grosso, pepe
  • rosmarino
  • insalata fresca
  • pomodorini
  • salsa di soia all'aceto balsamico
Preparazione :
  1. Se avete la carne nel frigo è meglio tirarla fuori almeno un'ora prima di cuocerla, nel modo che prende la temperatura del'ambiente.
  2. Scaldare bene una padella antiaderente e versare qualche granello di sale grosso e qualche rametto di rosmarino e adagiatevi la carne sopra.
  3. Cuocere 5 minuti per lato, girando con attenzione affinché non si buca la carne per non far uscire fuori i succhi.
  4. Una volta pronta, mettere la carne avvolta nel alluminio alimentare.
  5. Chiudere bene e tenere per 2-3 minuti.
  6. Tagliare la carne a fette, pepare e servire ancora calda con dell'insalata fresca, pomodorini e accompagnare con della salsa all'aceto balsamico.


Commenti

  1. pensa te per me se non è al sangue non è tagliata... sarà che sono fiorentina non ci fare caso!
    ahahah
    buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. WOOOOOW!!! finalmente ce l'ho fatta! ti ho trovata! che spettacolo i tuoi piatti e questa tagliata ... mi toglie il respiro! ^__^ ... tornerò prestissimo!

    RispondiElimina
  3. Per me la tagliata deve essere rosso sangue, ma per il piccolo chef la cucino così come hai fatto tu ed è buonissima comunque.
    Baci e buon weekend.
    Marina

    RispondiElimina
  4. Carissime, ha me non resta che dirvi! Buon appetito!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. A me non piace troppo al sangue... per me è perfetta così!!!
    Buona serata
    Flora

    RispondiElimina
  6. La tagliata l'adoro anche se ora di carne rossa ne mangio poca. Perfetta cosi ma anche più rosata e la soja assieme al balsamico deve essere buono lo devo provare. Grazie cara buona fine settimana un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Buonissima preparata in questo modo, perfetta con la salsa, la adoro!

    RispondiElimina
  8. Adoro la tagliata, però per me deve essere al sangue, altrimenti proprio non riesco a mandarla giù. Con quella salsa però sono sicura che sia buona anche un po' più cotta.

    RispondiElimina
  9. Adoro tutte le preparazioni a base di carne nelle quali la stessa risulta tenerissima:))la carne di cavallo la mangio rigorosamente al sangue e anche per questa non ho problemi a consumarla in quel modo;).
    Mi piace molto anche la tua versione un po' più cotta e con quella salsina sfiziosa;).
    Grazie mille per la condivisione e un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Panini al latte con semi di papavero e hamburger

Panini al latte con semi di papavero e hamburger Vi ricordate quando ho postato la ricetta di questi panini al latte con semi di papavero ?!!! Erano molto carini e soprattutto morbidi. Non potevano non essere imbottiti anche questi per bene e lo abbiamo fatto al tempo opportuno, solo che alla fine mi sono rimasti indietro e non li ho più postati. Ora per essere al completo, trovando le foto tra le altre, ho deciso di condividerle con voi. Sicuramente nessuno non si tirerebbe indietro davanti a un panino così. Per noi è stato impossibile !!! Se si vuole mangiare sano, si possono fare in casa e portarli fuori casa, in ufficio, a scuola, al pic nic, al mare, insomma, in ogni circostanza è ben venuto, sapendo cosa c'è dentro e come è fatto.... Ingredienti : 7 panini 7 hamburger fatti con : 700 g misto carne tritata sale, pepe uno spicchio d'aglio inoltre : 7 fettine di formaggio 1-2 cipolle tropea salsa per hamburger ketchup, maionese insalata fresca fettine di pom

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)