Passa ai contenuti principali

Collaborazione con Sciara - La Terra del Pistacchio

Collaborazione con Sciara - La Terra del Pistacchio

Eccoci nuovamente a parlarvi di un'altra collaborazione che abbiamo intrapreso in questi giorni con un'azienda davvero interessante cioè Sciara-La Terra del pistacchio.
Sciara-La Terra del Pistacchio è un'azienda siciliana, fondata a Bronte, in Catania, patria del rinomato Pistacchio "Verde di Bronte DOP".
A differenza dei prodotti di origine americana o asiatica, che sono per lo più di colore giallo-verde, il Pistacchio di Bronte è caratterizzato da un colore verde brillante intenso e da un aroma e un sapore molto marcati.

La scelta del nome non è stata casuale; col termine dialettale "sciara", infatti, si indicano le distese di terreno lavico che caratterizzano la zona di Bronte, in grado di regalare, oltre a paesaggi mozzafiato, la miglior qualità di pistacchio al mondo. Il logo stesso di Sciara è la riproduzione in immagine del vulcano Etna.

Sciara nasce da una forte volontà di tre ragazzi di valorizzare e far conoscere il meglio della Sicilia al resto del mondo: l’essere nati e cresciuti in questa terra di delizie gastronomiche e naturalistiche  e il loro amore per il pistacchio ha accresciuto in loro la passione per la natura e il buon cibo al punto di decidere di fare della loro passione un lavoro.

Tutti i prodotti vengono realizzati in modo artigianale, utilizzando materie prime selezionate e lavorate in modo tale da preservare al meglio i valori nutrizionali, senza l’aggiunta di coloranti o conservanti.
La gamma di prodotti comprende squisite creme dolci, farine, granelle, torroni e semilavorati per pasticceria, tutti di lavorazione prettamente artigianale.
Oltre al pistacchio, l'azienda offre anche creme spalmabili, semilavorati per gelaterie, croccantini e torroni, farine e granelle a base di mandorle o nocciole.

Vi mostriamo ora alcuni dei prodotti che avremo modo di assaggiare e che vi descriveremo pian piano:


  

Potrete trovare questi prodotti e numerosi altri cliccando QUI, dove è possibile anche acquistarli online.
A breve inizieremo ad inventarci qualche gustosa ricetta quindi seguiteci !!

Per altre informazioni vi lasciamo i loro contatti:
Facebook
Google+
Instagram
LinkedIn
E per acquistare anche con uno sconto di 20%, iscriversi alla newsletter, si può andare su : www.sciarashop.com

Commenti

  1. Carissime, seguendo voi faccio sempre delle belle scoperte!!!
    Questa poi che fate parte di collaborazione con Sciara La Terra del pistacchio.
    Non posso che complimentarmi e dirvi bravissime!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. per me che sono pistacchio dipendente è una tentazione irresistibile, aspetto le ricette! Un bacione

    RispondiElimina
  3. Complimenti, bella presentazione! Aspetto le vostre ricette con tanta curiosità!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per la presentazione!
    E' un piacere per noi poter intraprendere questa nuova collaborazione :)
    Vi invitiamo anche a scoprire il nostro shop e tutte le offerte in corso su www.sciarashop.com ;)

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che super collaborazione.... io sono pistacchio dipendente!!!!

    RispondiElimina
  6. sono goloso di piastacchi fanno al mio caso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che non ci siano persone che non deludono, siamo tutti golosi dei pistacchi !

      Elimina
  7. Tesoro, ma che collaborazione bellissima!!!!!
    Adoro i pistacchi, e adoro i prodotti che ci presenti!!
    Ti abbraccio forte e aspetto le tue gustosissime ricette con questo oro verde ^_*
    Bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a tutti per i complimenti ai nostri prodotti :)
      Anche noi siamo molto curiosi di scoprire cosa realizzeranno le nostre nuove amiche :)
      Trovate info, curiosità e la gamma completa Sciara su www.sciarashop.com.
      Buon pomeriggio a tutti!

      Elimina
    2. Già, una collaborazione più bella non si poteva. Continua a seguirmi e vedrai le nuove ricette golose preparate con questi prodotti fantastici, intanto poi curiosa la gamma completa Sciara su www.sciarashop.com. Un abbraccio e a presto !

      Elimina
  8. Ma che bontà, complimenti per questa magnifica collaborazione!
    Adoro il Pistacchio di Bronte e mi è venuta l'acquolina in bocca solo guardando quei golosissimi vasetti, non so cosa mi succederà quando vedrò le tue deliziose preparazioni.
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Gabry, non so nemmeno io, ma so che acquolina viene anche a me ogni volta che mi avvicino e li guardo in attesa di preparare qualcosa di buono. C'è la metto tutta per non deludere,almeno lo spero ! A presto !

      Elimina
  9. Una bellissima e golosa collaborazione! Attendo le tue ricette! Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Panini al latte con semi di papavero e hamburger

Panini al latte con semi di papavero e hamburger Vi ricordate quando ho postato la ricetta di questi panini al latte con semi di papavero ?!!! Erano molto carini e soprattutto morbidi. Non potevano non essere imbottiti anche questi per bene e lo abbiamo fatto al tempo opportuno, solo che alla fine mi sono rimasti indietro e non li ho più postati. Ora per essere al completo, trovando le foto tra le altre, ho deciso di condividerle con voi. Sicuramente nessuno non si tirerebbe indietro davanti a un panino così. Per noi è stato impossibile !!! Se si vuole mangiare sano, si possono fare in casa e portarli fuori casa, in ufficio, a scuola, al pic nic, al mare, insomma, in ogni circostanza è ben venuto, sapendo cosa c'è dentro e come è fatto.... Ingredienti : 7 panini 7 hamburger fatti con : 700 g misto carne tritata sale, pepe uno spicchio d'aglio inoltre : 7 fettine di formaggio 1-2 cipolle tropea salsa per hamburger ketchup, maionese insalata fresca fettine di pom

La torta con farina di mandorle e con tanti senza (Senza burro, latte, glutine, lievito)

La torta con farina di mandorle e con tanti senza (Senza burro, latte, glutine, lievito) Questa torta l'ho fatto perché avevo ancora un po di farina di mandorle e ho voluto fare qualcosa che non sia solita torta. Non ho aggiunto della farina, perciò e senza glutine, senza latte, senza burro e senza lievito Allora il gusto.... stra buonissima !!! :) Per chi ha problemi di intolleranze è un ottimo dolce ! Con pochi ingredienti, questo dolce risolve il problema di tante persone che vogliono mangiare qualcosa di buono, che si fa veloce ed è in tutta la salute ! Ingredienti: 150 gr farina di mandorle 100 gr zucchero 3 uova fecola di patate per lo stampo un pizzico di sale Preparazione : Dividere i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Lavorare i tuorli con lo zucchero rimasto fino a che il composto risulterà spumoso e chiaro. Unire la farina di mandorle ai tuorli montati. Incorporare anche gli albumi mon