Passa ai contenuti principali

Cannoli con crema di ricotta e Crema al Pistacchio Oro Sciara

Cannoli con crema di ricotta e Crema al Pistacchio Oro Sciara

Voglia di dolce...., di un buon dolce ? A chi non piacciono i cannoli ? e anche se avrei voluto preparare le cialde in casa, non ci sono riuscita anche perché sono stata tentata da quelli già fatti. Andando a fare la spesa ho trovato queste cialde di cannoli Siciliani e non ci ho pensato due volte, perché le avevo già viste nella mia mente ripiene con ricotta freschissima e con la deliziosa Crema di Pistacchio Oro, una crema spalmabile dolce nata dalla combinazione di tre soli ingredienti, semplici e di qualità: Pistacchio, olio d’oliva e zucchero. Questi ingredienti fanno di questa crema un prodotto irrinunciabile per chiunque ami uno stile di vita sano e genuino, pur non rinunciando al piacere del gusto. Sono andata a comprare la ricotta, la Crema di Pistacchio Oro ce l'avevo già, grazie all'azienda Sciara ed eccoli qua pronti. Solo al guardarli mi viene voglia di rifarli, visto che questi li abbiamo fatti fuori in un lampo. E a voi, non vi è venuta voglia, cosa aspettate ? pochi ingredienti, però tanto gusto ....
Che dire sono venuti favolosi, anche perché si sentiva il buon gusto della crema, anche per questo non ho aggiunto altri aromi per non coprirlo e ho fatto bene, erano buonissimi così. La semplicità ha vinto sul gusto !
Per acquistare la Crema di Pistacchio come tanti altri prodotti Sciara golosi e gustosi, andate a vistare il sito www.sciarapistacchio.com e per ottenere uno sconto di 20%  con l'iscrizione a newsletter vi consiglio anche di andare su www.sciarashop.com !


Ingredienti :
Preparazione :
  1. Lavorare bene la ricotta (messa a sgocciolare per bene per un paio di ore) con lo zucchero e aggiungere anche la Crema di Pistacchio.
  2. Amalgamare molto bene per ottenere una crema abbastanza liscia.
  3. Mettere la crema ottenuta in una sac a poche con la bocchetta a stella.
  4. Sistemare i cannoli su un vassoio e spolverizzarli con lo zucchero a velo a piacere.
  5. Riempire i cannoli con la crema e spolverizzare i bordi con della Granella di Pistacchio.
  6. Sistemare man mano sul vassoio e portare subito in tavola o tenere nel frigo fino al momento di servire.


  
    

Commenti

  1. Che meraviglia questi cannoli cara Andreea, una voglia matta! di poterli avere!!!
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi sì Tomaso, siamo tutti golosi di questi dolcetti e che dire ti farei parte anche a te se fossi più vicino ! Un abbraccio e a presto !

      Elimina
  2. Certo che un paio ne vorrei assaggiare, come vorrei assaggiare tutti questi prodotti di pistacchio! Bravissima! Tentazione all'ennesima potenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti credo Eleni che ne vorresti un paio, sai sono molto veloci da fare se trovi le cialde già pronte. La crema si può acquistare anche online su www.sciarashop.com e con tempi abbastanza brevi, io ho già acquistato altre creme ma siccome sono quasi pronta per andare a trovare i miei, li porterò anche a loro per assaggiare queste prelibatezze e poi, di ritorno mi sa che mi devo fare la scorta.Ti ringrazio e un abbraccio !

      Elimina
  3. mi ricordano il mio viaggio in Sicilia,lì usano la ricotta di pecora, sono una golosità irresistibile !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in Sicilia non sono mai stata ma il desiderio c'è, non si sa mai ...
      La ricotta che ho comprata dicevano che è di pecora, era ben asciutta e buona e per ora mangio queste delizie fino al giorno che potrò godere di quelli del posto !

      Elimina
  4. Ahhhhhh visione celestiale in una faticosa mattinata di un lunedì mattina apparentemente normale ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Francesca e grazie mille, la visione non è per niente male, fa dimenticare perfino che è lunedì, hi, hi, hi !

      Elimina
  5. Io ho SEMPRE voglia di dolce. E questi cannoli mi hanno davvero fatto venire l'acquolina in bocca. Devono essere superlativi.

    RispondiElimina
  6. Ohhhhhh che meraviglia! Una dolce visione :)
    Ne assaggerei volentieri uno!
    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, in quanto pare siamo tutti golosi di questi dolcetti. E siccome questi sono finiti, anche io ne vorrei un altro, ma devo aspettare i prossimi e potrai averne anche tu qualcuno ! Felice giornata !

      Elimina
  7. ma buonissimi!!! che meraviglia! bellissime anche le foto!! complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie tante Andrea, ecco, anche noi abbiamo detto la stessa cosa quando ci siamo messi a mangiarli, che meraviglia !!!! Grazie mille !

      Elimina
  8. Non importa se le cialde le hai acquistate, il ripieno ti ripaga pienamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, infatti sono piaciuti tantissimo non ci è dispiaciuto e per questo mi ha fatto venire voglia di rifarli.

      Elimina
  9. Un classico che non si può non provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente un dolce che chiunque lo può fare. Se le cialde si acquistano già fatte, è semplicissimo e da tanta soddisfazione. Devi assolutamente provarli !

      Elimina
  10. Mamma mia che bontà ragazziiii!!! Peccato non ne abbia uno qui adesso. Adoro i cannoli siciliani e questa è un ottima farcitura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vorrei sapere se ci sono delle persone a cui non piacciono...., anche io in questo momento ne vorrei qualcuno, grazie mille !

      Elimina
  11. Che splendida visione....i cannoli siciliani mi piacciono tantissimo e i tuoi sono venuti meravigliosamente buoni!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio e confermo che sono rimasta soddisfatta di come hanno avuto successo !

      Elimina
  12. Spero di trovarle anch'io le cialde già fatte così provo a prepararli!!! Buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguro di trovarli nel modo da poterli preparare anche tu. Anche io li trovo solo in qualche negozio, ma una volta scoperto, lo tengo d'occhio. Un abbraccio !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Torta integrale allo yogurt e fragole

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Cuore di vitello nel umido

Torta di nocciole Piemontese con farina integrale