Torta alla zucca e scaglie di cioccolato Ingredienti : 175 g purea di zucca (cotta nel forno precedentemente) 125 g zucchero semolato 100 g olio di girasole 2 uova 100 g di farina 00 50 g fecola di patate Paneangeli 1 pizzico sale 5 g lievito per dolci 50 g scaglie di cioccolato fondente Preparazione : Separare i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Frullare la zucca con lo zucchero rimasto, unire i tuorli e amalgamare. Aggiungere anche l'olio e mescolare. Setacciare la farina con la fecola e il lievito e aggiungere alternando con gli albumi al composto di zucca. Mescolare delicatamente per non smontare il tutto e incorporare anche le scaglie di cioccolato. Ungere uno stampo con dimetro 16 cm, infarinare leggermente e rovesciare dentro il composto ottenuto. Preriscaldare il forno a 180°, infornare e cuocere per circa 55 minuti, facendo la prova stecchino, perché dipende molto da forno a forno. Sf
mi auto invito ^__^ è troppo buona :P
RispondiEliminaPrego, con piacere Federica. Un bacione e contaci !
EliminaBellissima l'idea dell'avocado con la pizza! Un abbraccio :)
RispondiEliminaUn idea del momento in quanto avevo del avocado in casa, ma come gusto niente male, è stata gradita. Un abbraccio anche a te !
EliminaSai che non ho mai provato l'avocado nella pizza? non ci avevo mai pensato
RispondiEliminaAnche per me è stata la prima volta in quanto avevo in casa del avocato, mi era venuta subito questa idea di fare una pizza, fatto che non mi è dispiaciuto.
EliminaCara Andreea, io posso solo dire che è una pizza buonissima.
RispondiEliminaCiao e buon pomeriggio con un forte abbraccio.
Tomaso
Infatti lo era Tomaso e mi dispiace che sei così lontano, te l'avrei fatta assaggiare !
EliminaBuonissima adoro la pizza, ottima la tua versione con l'avocado! Buon 25 aprile, baci!
RispondiEliminaMi fa piacere che ti piace, grazie mille e un abbraccio !
Elimina