Panini con lievito per Pane arricchito con lievito madre Paneangeli

Panini con lievito per Pane arricchito con lievito madre Paneangeli

Questi panini tondi sono venuti molto buoni e con un gusto inconfondibile, perché ho usato il Lievito per Pane Arricchito con Lievito Madre di Paneangeli. Belli e buoni e per via del profumino che si era espanso per tutta la casa, sono finiti molto in fretta !!!

Ingredienti per 9 panini :
  • 550 g farina 00
  • 15 g Lievito per Pane Arricchito con Lievito Madre Paneangeli
  • 2 cucchiaini sale
  • 1 cucchiaino e mezzo di zucchero
  • 4 cucchiai olio d'oliva
  • 300 ml acqua tiepida
Preparazione :

Mettere tutti gli ingredienti nella planetaria e lavorarli con la frusta K per 3 minuti. Raccogliere l'impasto aiutandovi da un pò di farina e metterlo in un contenitore con coperchio o coprire con una pellicola alimentare. Lasciare lievitare per un ora e mezza o finché raddoppia. Trascorso il tempo, dividere in 9 pezzi uguali e fare delle palline. Metterli man mano nella teglia foderata con carta da forno e lasciare lievitare nuovamente per circa un ora e mezza. Cuocere nel forno preriscaldato a 200 ° per circa 20 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare !!! Da noi quasi mai c'è la pazienza di lasciare raffreddare il pane, perché con il profumo che si espande per tutta la casa è difficile resistere !!!





Commenti

  1. Wooow ... ma che bei panini Claudia!!!
    Sai, ho provato anche io quel lievito per fare il pane e l'ho trovato buonissimo!!!
    Complimenti, sei sempre bravissima!!!
    Un mega abbraccio e buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace anche a me perché da al pane un buon profumo. Io faccio spesso il pane in casa e ogni tanto faccio con questo e altre volte con quello secco attivo, che comunque viene buono anche con questo. Grazie mille e buon fine settimana !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari