venerdì 5 giugno 2015

Guacamole al cipollotto e peperoncino piccante

Guacamole al cipollotto e peperoncino piccante

Ingredienti :
  • 1 avocado maturo
  • un pizzico di sale di Hawaii
  • 1 peperoncino piccante
  • 1 cipollotto fresco
  • 1 cucchiaio olio extravergine
  • pepe misto macinato al momento
  • 2 limoni piccoli 
Procedimento

Prendere l'avocado, inciderlo nel senso della lunghezza ottenendo 2 metà, togliere il nocciolo, scavare la polpa dai gusci, prendendola con un cucchiaio a pezzettoni e metterla direttamente nel bicchiere del frullatore insieme al peperoncino tagliuzzato, il cipollotto tagliato a rondelle, un pizzico di sale rosso di Hawaii, 2 pizzichi generosi di pepe misto macinato al momento, l'olio, la scorza di un limone e il succo di tutte due e frullare con il frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema liscia, ma non troppo.
Questa salsa si accompagna molto bene con pesce fresco o affumicato, per farcire degli hamburger, va molto bene anche insieme a dei fritti e spesso si accompagna a meraviglia con dei gamberi o mazzancolle. Per noi ad accompagnare questa salsa, sono state delle mazzancolle, in un guscio di pasta fillo, a breve da postare.  Buono, buono.... !!!
*** Se non vi piace il piccante, potete rinunciare o se no, metterne solo la metà, a noi piace, infatti l'ho fatto anche altre volte ed è gradito !!!
Per dare un tocco in più a questa gustosa salsa ho pensato la Coppa Primula Poloplast, trasparente, con coperchio, che può essere utilizzato come base per la coppetta. 



7 commenti:

  1. Delizioso!!! Adoro il guacamole!! Bellissima versione!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Anche a noi piace, nei tacos pieni di verdure e un po' di pollo.
    Mai senza peperoncino!!!!

    RispondiElimina
  3. lo adoro ma non l'ho mai fatto e trovo anche sia difficile trovarlo buono, devo provare, rigorosamente con peperoncino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai miei gusti, era un pò troppo piccante, invece i miei hanno detto che è buono così. Se ti piace il piccante, sicuramente ti piacerà. Anche se l'avocado in se sembra a non saper di nulla, in questa salsina sta molto bene ! Fammi sapere !

      Elimina
  4. Non l'ho mai assaggiata....deve essere ottima!

    RispondiElimina
  5. mai provata prima, sembra ottima!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. Ma sai che non l'ho mai preparata?
    Mi sembra ottima!
    Grazie per la ricetta.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina

gioco per ragazza Top Blogs