Cantucci con albumi d'uovo e mandorle (ricetta di riciclo)
Ingredienti :
Ingredienti :
- 500 g farina
- 150 g albumi
- scorza di 1 limone
- 150 g margarina
- 250 g zucchero
- 100 g mandorle intere
- 1 busta di lievito vanigliato
- 1 vanillina
- 1 pizzico di sale
Mescolare tutti gli ingredienti, aggiungendo per ultimo le mandorle ( l' impasto deve essere morbido). Dividere in tre parti e fare dei rotolini della lunghezza della teglia e cuocere a 180° per 25 minuti, su una teglia foderata di carta da cucina. Trascorso il tempo, togliere dalla teglia,(lasciare il forno acceso ) tagliare a fette oblique (circa 1 cm) e rimettere nel forno, ma dovreste fare attenzione nel tagliarli, perché penso che per la mancanza dei tuorli, tendono a sbriciolarsi, ma sono buoni ugualmente. Tostare finché i biscotti risulteranno croccanti, circa 20 minuti.
buoni e facili da fare, grazie!
RispondiEliminaÈ una meraviglia cara Andreea, rimangono sempre a lungo croccanti e molto buoni, io non finirei mai di mangiarli.
RispondiEliminaCiao e buona giornata cara amica.
Tomaso
Buongiorno cara, immagino quanto siano buoni anche inzuppati nel caffè .. io porto il caffè :D
RispondiEliminaBesos e felice giornata
Marina
Buonissimi, ci proverò di sicuro
RispondiEliminaO_O uh che buoniiiiiiiii!
RispondiEliminaBE ORA NON MI FERMA NESSUNO DEVO VENIRE A CASA TUA PER MERENDA HAI PREPARATO UN CLASSICO CHE ADORO!!!BACI SABRY
RispondiEliminaGrazie, cercavo una ricetta per smaltire un pò di albumi che ho in frigo, la tua ricetta è perfetta e golosissima! Un abbraccio...
RispondiEliminaUn'idea golosissima per smaltire gli albumi che albergano in freezer,che meraviglia,sono sicuramente troppo buoni,bravissima come sempre:))).
RispondiEliminaUn bacione:))
Rosy
Un ottima ricetta del riciclo..gli albumi non so mai come utilizzarli e i biscotti sono sempre la strada giusta ^_*
RispondiElimina